Moda
Moda

Septum finto: 5 modelli trendy

Il septum finto, o piercing finto, è ormai molto diffuso e trendy. Ecco quali sono i modelli da provare per dare un tocco di trasgressione al proprio look.

Il septum finto, o piercing finto, è ormai molto diffuso e trendy. Ecco quali sono i modelli da provare per dare un tocco di trasgressione al proprio look.

Fu Givenchy a sfoggiarlo su tutte le sue modelle nelle sfilate FW 2015-2016 e da allora, sempre di più, ha preso piede il cosiddetto septum finto (o piercing finto). Un accessorio vanitoso e un po’ rock da mettere prevalentemente al naso, ma anche all’orecchio, o sul sopracciglio.

Ma quale septum scegliere? Ne esistono infatti tantissimi modelli e scegliere quello più adatto a noi e a al nostro look potrebbe non essere semplice. Andiamo alla scoperta dei 5 vmodelli più trendy: qual è il vostro septum finto preferito? 

5. Cerchio colorato

 

Un post condiviso da asiardissone (@asiardissone) in data:

Se cercate un septum finto rock glam senza però sfoggiare qualcosa di troppo eccessivo, potreste optare per il classico cerchio lineare colorato. In commercio se ne trovano di tanti colori, tutti in versione metallizzata. Dal viola al blu, dal fucsia al verde, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

4. Cerchio con piccoli spuntoni

 

Un post condiviso da valentina locatelli (@valentiina.7) in data:

Se cercate qualcosa di un po’ più trasgressivo o qualcosa di etnico che si addica al vostro stile alternativo, cercate un septum finto arricchito con piccole borchie. Sceglietene uno in argento o in acciaio ipoallergenico. Darà un tocco molto originale a tutti i vostri look.

3. Cerchio spesso e lavorato

 

Un post condiviso da Nadia Baliani (@nadiuccia_b) in data:

Se siete amanti del trucco marcato, del rossetto scuro, dell’eyeliner e delle ciglia finte per voi ci vuole qualcosa di davvero strong. Optate per un septum a cerchio spesso, dalla maglia lavorata. Più che un piercing dovrà sembrare un anello e renderà il vostro viso ancora più appariscente.

2. Septum dallo stile indiano

 

Un post condiviso da Nicole Seidenglanz (@bibielocin) in data:

Provate anche qualcosa di più elaborato, come un septum dallo stile indiano. Un cerchio che abbia delle sinuosità, delle curve, delle lavorazioni e che vi ricordi i disegni dei tatuaggi all’henné. 

1.Cerchio con pallina

 

Un post condiviso da Miss Wandelbar (@miss.amstar) in data:

Sbarazzino, sobrio e decisamente poco eccessivo è, infine, il septum con pallina al centro. Carino anche nella versione con punto luce, per dare risalto al viso con un tocco luminoso, delicato, ma pur sempre rock. Sceglietelo in versione argento, oro o bronzo o, proprio come per il cerchietto classico, sbizzaritevi a cambiare colore in base al vostro outfit!