Il laser elimina per sempre i peli?

Domande Domande & Risposte

Il laser elimina per sempre i peli?

La dicitura “depilazione definitiva” tramite laser non è propriamente corretta, ma ha una finalità commerciale. Pur assicurando una lunga, a volte lunghissima durata, infatti, non assicura di dire addio “per sempre” ai peli superflui.

Il motivo? Non si tratta di un limite tecnologico, ma dei vari fattori che influiscono sul ciclo pilifero. Approfondiamo meglio l’argomento

Ogni essere umano possiede circa lo stesso numero di follicoli piliferi sparsi sul proprio corpo. Ma solo una parte di questi è attiva, gli altri non producono peli.
Un esempio? La gamba di una donna si differenzia da quella di un’altra “meno pelosa” solo per il diverso numero di follicoli attivi e non per il numero totale dei follicoli che, invece, è simile in entrambe le donne.

I follicoli silenti che non producono peli, però, possono attivarsi in qualsiasi momento sia per motivi fisiologici che in seguito a fattori quali l'assunzione di farmaci o la comparsa di particolari patologie, soprattutto di origine endocrina.

Dopo una prima seduta di depilazione laser, quindi, sono necessarie cicliche sedute di mantenimento, ogni 2-5 mesi, per consolidare i risultati ottenuti.

CHIEDI A DEABYDAY
La riposta non ti soddisfa? Chiedi nuovamente a DeAbyDay
Chiedi
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI