special

Celebrities a confronto: 40 anni da star

Moda e Beauty
Moda e Beauty

Buon compleanno, Manuela Arcuri! L'attrice compie 40 anni

Manuela Arcuri: quaranta candeline per una delle beniamine del piccolo schermo 

Manuela Arcuri: quaranta candeline per una delle beniamine del piccolo schermo 

"Ciao ragazzi, finalmente sono tornata sulla mia pagina ufficiale. E da oggi vi prometto che cercherò di essere il più possibile con voi". Con queste parole Manuela Arcuri ha annunciato ad ottobre 2016 il suo ritorno su Instagram.

 

Una foto pubblicata da @manuelaarcuri in data:

 

Ma il 2017 sarà un anno speciale per Manuela: l'8 gennaio compie 40 anni!

Attrice, modella e conduttrice televisiva, Manuela Arcuri è nata l'8 gennaio 1977 ad Anagni. Ha frequentato l'Accademia d'Arte Drammatica "Pietro Scharoff" di Roma e, insieme a suo fratello Segio, ha recitato in diverse fiction: "Io non dimentico", "L'onore e il rispetto", "Sangue caldo" e "Pupetta - Il coraggio e la passione". A 15 anni fece il suo debutto come modella per fotoromanzi. Il suo ingresso nel mondo del cinema con un ruolo di rilievo fu nel film "I laureati" di Leonardo Pieraccioni. Nel 1997 è stata una delle vallette nel programma "Il gatto e la volpe", condotto da Paolo Bonolis.

Dopo il ruolo in "Bagnomaria" di Giorgio Panariello, le riviste Boss Magazine, Maxim e Max la immortalarono in servizi fotografici in cui Arcuri ha potuto sfoggiare tutta la sua bellezza. Playboy Italia le dedicò la copertina e un'inserto di 52 pagine.

 

Una foto pubblicata da @manuelaarcuri in data:

Ha preso parte anche a diversi video musicali: ha collaborato con Gigi D'Alessio, Renato Zero e Prince. Ma è il 2008 l'anno in cui Manuela Arcuri conquista i cuori del pubblico televisivo, con il ruolo che lei ha definito come "il più impegnativo ma anche più bello della mia carriera": per la fiction "Io non dimentico".

 

Un bacio! 😘

Una foto pubblicata da @manuelaarcuri in data:

 

Il piccolo schermo la spinge sempre più in alto. Nel 2010 partecipa alla prima stagione de "Il peccato e la vergogna" nel ruolo della bella e coraggiosa Carmen Tabacchi al fianco di Gabriel Garko. Nel 2013 sarà Pupetta in "Pupetta - Il coraggio e la passione", al fianco di Eva Grimaldi, Barbara De Rossi, Ben Gazzara. A partire dal 20 gennaio 2017 la ritroveremo nel cast de "Il bello delle donne".

Nel 2002 il comune di Porto Cesareo le ha dedicato una statua. L'epigrafe recita così: "Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri simbolo di bellezza e prosperità". Il monumento ha avuto una vita travagliata: amata da turisti e pescatori che hanno iniziata ad usarla come amuleto, odiata dalle mogli degli stessi, nel 2010 è stata rimossa, per essere ripristinata nel 2011, dopo un restauro alle natiche.

 

Estate ☀️

Una foto pubblicata da @manuelaarcuri in data:

Nel 2003 ha avuto una relazione con Francesco Coco casualmente nato lo stesso giorno, lo stesso mese e lo stesso anno della Arcuri. Ma dal 2010 è fidanzata con l'imprenditore edile Giovanni Di Gianfrancesco, da cui l'8 maggio 2014 ha avuto un figlio: il suo nome è Mattia.

 

👪

Una foto pubblicata da @manuelaarcuri in data: