Beauty
Beauty

Le salviette struccanti fanno male alla pelle?

Le salviette struccanti sono comode, pratiche da usare soprattutto dopo una stancante giornata di lavoro. Permettono di rimuovere il trucco senza il bisogno di risciacquare e si possono utilizzare direttamente al letto. Il loro costo è molto basso, si trovano nelle profumerie, nei supermercati e nei negozi di casalinghi e si possono tenere comodamente in borsa, per togliere il make up (o per eliminare antiestetiche sbavature) in qualunque momento.

Ma struccarsi quotidianamente con queste salviette fa male alla pelle? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. Le salviette struccanti non sono assolutamente da bandire, sono pratiche e tascabili, una vera comodità per tutte le donne, l’importante è farne l’utilizzo giusto.

Struccarsi quotidianamente con le salviettine struccanti non è corretto, poiché il passaggio del fazzoletto umidificato sul viso, seppur passato più di una volta, non rimuove mai a fondo il make up, contribuendo alla comparsa di punti neri e brufoli e provocando un invecchiamento precoce della pelle.

Le salviette struccanti, insomma, dovrebbero essere utilizzate solo in casi d’emergenza (ad esempio se siamo al lavoro e abbiamo necessità di rimuovere una sbavatura o di modificare il trucco), oppure andrebbero utilizzati solo per la prima fase dello strucco, magari per rimuovere il make up in superficie, procedendo poi con l’applicazione di un latte detergente specifico per il nostro tipo di pelle.

Non è tutto: anche se sulla confezione di salviette struccanti troverai scritto “senza risciacquo”, si consiglia sempre di rinfrescare il viso e in particolare gli occhi con dell’acqua fresca, per evitare bruciori ed irritazioni.

Sì, dunque, a tenere sempre un pacco di salviette struccanti in borsa, in macchina o a casa, purché non sia questo il modo esclusivo di struccarsi.

Credit: beautytester.it

>>>LEGGI ANCHE: Come usare le salviette struccanti