Beauty
Beauty

Audrey Hepburn: 5 segreti di bellezza

Audrey Hepburg era naturalmente bella, ma aveva anche qualche segreto di bellezza. Ve ne sveliamo cinque.

Audrey Hepburg era naturalmente bella, ma aveva anche qualche segreto di bellezza. Ve ne sveliamo cinque.

Icona di stile, di eleganza e di femminilità, Audrey Hepburn è una delle donne più amate dalle donne stesse, che, a distanza di anni, ancora cercano di imitarne le acconciature, il look, il make up.

Ma l’attrice britannica, oltre ad essere naturalmente bella, con i suoi occhi espressivi, la sua eleganza innata e il suo fisico esile, aveva anche qualche beauty secret.

Oggi vi portiamo alla scoperta di 5 segreti di bellezza di Audrey Hepburn.

5. Mangiava pochissima carne

A quanto pare, Audrey Hepburn seguiva una dieta poverissima di carne, ma ricca di frutta e verdura. La sua era un’alimentazione quasi totalmente vegetariana, composta all’80% da frutta e verdura. Le patate erano un ortaggio molto presente nella sua alimentazione, perché ricche di vitamina C e potassio, importantissimi per la circolazione, per la pelle e per il mantenimento della linea. Alla pasta, invece, l’attrice di Colazione da Tiffany rinunciava difficilmente, in particolar modo amava gli spaghetti al pomodoro che, solitamente, personalizzava con qualche ingrediente saporito.

4. Beveva molto

 

Un post condiviso da Malena 🌹 (@imxhurricane) in data:

Come sappiamo, bere molta acqua fa bene al corpo e alla pelle e, proprio il bere frequentemente era un altro importante segreto di bellezza di Audrey Hepburn. L’attrice beveva moltissima acqua durante la giornata per idratare corpo e pelle e consigliava anche alle persone che la circondavano di fare lo stesso.

LEGGI ANCHE: AUDREY HEPBURN: 5 LEZIONI DI STILE SENZA TEMPO

3. L’età non le faceva paura

 

Un post condiviso da Audrey Hepburn (@audrey.hepburn) in data:

Non aveva paura di invecchiare, temeva la comparsa delle rughe, certo, i primi capelli bianchi e gli acciacchi dell’età, ma non si è mai disperata per questo, accettando imperfezioni e i segni degli anni e apparendo, proprio per questo, bella, raffinata, elegante ed adeguata alla sua età, fino alla fine.

2. Spirito da ragazzina

 

Un post condiviso da Rachael Nimon (@rachaelnimon) in data:

La positività era l’altra forza di Audrey Hepburn. L’attrice sapeva vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, sapeva guardare alla vita con lo spirito giovane ed entusiasta di una ragazzina, anche per questo era sempre sorridente, curiosa e incredibilmente bella.

1.La bellezza nei suoi occhi

 

Un post condiviso da Audrey Hepburn (@audrey.hepburnism) in data:

In un’intervista, una volta, Audrey Hepburn ha rivelato il suo primo segreto di bellezza, il più importante, dicendo che la bellezza di una donna non sta nei suoi vestiti, né nel suo viso, né nella sua acconciatura, ma la bellezza di una donna si vede nei suoi occhi “perché sono la porta aperta sul suo cuore, il luogo in cui si trova il suo amore”. Un’altra cosa che Audrey Hepburn diceva della bellezza di una donna, era che “non è nel suo trucco, ma nella vera bellezza della sua anima; è la tenerezza che dà, l'amore, la passione che esprime”.