Beauty
Beauty

Quanto durano i tatuaggi semipermanenti?

Sono ormai molte le persone che hanno deciso dei decorare il prorpio corpo con uno o più tatuaggi. Sono altrettante, però, le persone che riununciano al desiderio di avere un tattoo per paura del dolore o del "per sempre". Eppure, oltre ai tradizionali tatuaggi indelebili - quelli realizzati con ago e inchiostro per capirci - esistono i cosiddetti tatuaggi semipermanenti. Ma quanto durano questi tatuaggi cancellabili?

Dipende dal tipo di tatuaggio semipermanente che si decide di fare sulla pelle…

Ma cerchiamo di capire meglio: esistono varie tecniche di tatuaggi semipermanenti: l’henné è sicuramente una delle tecniche più diffuse, assolutamente naturale e ideale per chi vuole tenere un tatuaggio elaborato e decorato in ogni minimo dettaglio che duri circa un mese (a seconda del punto, della reazione della pelle e della qualità dell’hennè).

Esistono però anche tatuaggi semipermanenti adesivi che, un po’ come le calcomania, si applicano con una pellicola direttamente sulla parte del corpo che vogliamo e restano impeccabili per circa 7 giorni.

Per l’estate i più indicati sono quelli color oro, perfetti per esaltare l’abbronzatura!

Tra le vip vanno molto di moda i tatuaggi spray: uno stencil viene applicato sulla pelle, dopodiché si spruzza uno spray del colore che si vuole ed il tatuaggio è pronto. La durata dei tattoo spray dipende dalla pelle e dal tipo di colorazione scelta.

Forse i tatuaggi semipermanenti più duraturi, però, sono i cosiddetti tatuaggi solari. Si tratta di tatuaggi assolutamente naturali che si realizzano semplicemente esponendosi al sole e coprendo la parte del corpo che si vuole "tatuare" con un disegno, un vestito traforato, un tessuto per dare la forma desiderata. Sarà il sole a fare tutto il resto e voi avrete un tattoo semipermanente per tutta l’estate!

>>>> LEGGI ANCHE
Come preparare l'hennè
Come fare un tatuaggio all'henné

Foto Fotolia.com