Beauty
Beauty

A chi sta meglio il rossetto bordeaux?

Sebbene sia il make up nude il protagonista assoluto delle ultime stagioni, anche i rossetti scuri e, in particolar modo, il rossetto bordeaux, sono in prima linea tra i beauty trend del momento.

Ma a chi sta bene il rossetto di questo colore?

Molte donne possono spaventarsi davanti ad una tonalità tanto scura e coprente. Molte, davanti allo specchio, possono sentirsi fuori luogo, esagerate o addirittura volgari con il rossetto bordeaux sulle labbra, ma il segreto, in realtà, sta nel saper abbinare questo prodotto di make up correttamente.

Se volete proprio una risposta alla domanda “A chi sta meglio il rossetto bordeaux?”, questa è “A tutte!”.

Sì, proprio così, il rossetto bordeaux sta bene a tutte, more e bionde, a coloro che hanno la carnagione olivastra, ma anche a quelle che hanno la pelle bianco latte. Basta dare un’occhiata alle riviste di moda, guardare sul web le ultime sfilate e gli ultimi red carpet per averne la conferma.

Il rossetto rosso bordeaux sta bene a Emma Stone, con la sua carnagione chiarissima, ma anche a Selena Gomez e a Rihanna con i loro colori scuri.

Alle bionde e alle rosse il rossetto bordeaux regala un bel contrasto, mette in evidenza la chioma chiara e gli occhi. Alle more e alle castane, invece, dona sensualità, intensità, definendo ancora di più le tonalità scure di capelli, occhi e carnagione.

Trattandosi di un rossetto molto coprente e strong, però, non va appesantito con ulteriori prodotti di make up: meglio evitare, ad esempio, un ombretto scuro o un effetto smokey. Con il rossetto bordeaux basta un velo di cipria, un leggero blush, una linea di eyeliner e un filo di rimmel. Ricordate, infine, che il rossetto bordeaux non è solo un rossetto per le grandi occasioni, ma potrete smorzarlo con un look casual e denim e sfoggiarlo persino con la tuta.

Niente paura, dunque! Se inizierete ad usare il rossetto bordeaux, senza dubbio ve ne innamorerete…

>>>LEGGI ANCHE: Follie del make up: il rossetto adesivo
 

Credit: Fotolia