Beauty
Beauty

Pelle secca: 5 rimedi homemade per idratare viso e corpo

Scrub, massaggi, maschere: ecco i rimedi fai da te che dovresti assolutamente provare se hai la pelle secca.

Scrub, massaggi, maschere: ecco i rimedi fai da te che dovresti assolutamente provare se hai la pelle secca.

In estate ci pensano sale, sole e salsedine a rendere la nostra pelle secca e screpolata, mentre in inverno sono pioggia, vento e neve a dare il colpo di grazia alla nostra epidermide. Il risultato? Durante l’anno proviamo prodotti, creme e trattamenti di ogni tipo nel vano tentativo di idratare la nostra pelle ma non sempre otteniamo i risultati sperati.

Per idratare adeguatamente viso e corpo serve un programma ben definito, una beauty routine adatta alle nostre esigenze che ci consenta di proteggere la pelle dal freddo e di idratarla a dovere. Ma chi l’ha detto che bisogna necessariamente spendere un capitale per raggiungere l’obiettivo?

Per dire definitivamente addio a screpolature e rossori e avere una pelle perfettamente idratata e un incarnato più fresco e radioso possiamo contare sui rimedi homemade.

Noi ve ne segnaliamo 5 che sono davvero un toccasana per la vostra pelle!

5. Maschera per il viso con avocado

 

Un post condiviso da Sara Gjoneska💄👄 (@sara.roxanne) in data:

La maschera a base di avocado e miele è super nutriente e si prepara in un battibaleno. Basta prendere mezzo avocado, ridurlo in purea, aggiungere al composto un cucchiaio di miele e amalgamare per bene. Più facile di così non si può!

4. Scrub per il corpo con yogurt e miele

Per esfoliare con delicatezza, provate sul corpo uno scrub dolcissimo a base di yogurt, zucchero e miele. È adatto anche alle pelli più sensibili e facilissimo da preparare. Basta massaggiarlo sul corpo con movimenti circolari, lasciarlo agire e poi risciacquare con un po’ di acqua tiepida.

3. Crema viso fai da te con aloe vera

 

Un post condiviso da L'Oréal Paris Skincare (@lorealskin) in data:

Le grandi proprietà dell’aloea vera sono ormai note a tutti e allora perché non usarla anche sul viso? Per idratare a fondo la pelle, provate a mescolare il succo di aloe vera con qualche cucchiaino di miele: otterrete un fantastico idratante naturale.

2. Massaggio corpo con olio di oliva

 

Un post condiviso da Evelyn (@evelyn_schr) in data:

Olio d'oliva e olio essenziale di lavanda sono il connubio perfetto per idratare la pelle: il primo ha grandi proprietà idratanti, il secondo proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Mixate i due oli e concedetevi un bel massaggio rilassante, la vostra pelle vi ringrazierà.

1. Scrub dolce per viso e corpo

 

Un post condiviso da Robin Marie (@smashedcereal) in data:

Se volete un unico prodotto con cui idratare viso e corpo, nessun dubbio: optate per uno scrub delicato a base di olio di argan e miele. Applicatelo con un leggero massaggio, lasciatelo agire per almeno 10 minuti e poi risciacquate. Facile e efficace!