special

Professione influencer

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

I 10 beauty influencer più seguiti al mondo

Questi influencer hanno fatto della ricerca della bellezza e della sua divulgazione nel mondo, una missione professionale: ecco i 10 profili da non perdere.

Questi influencer hanno fatto della ricerca della bellezza e della sua divulgazione nel mondo, una missione professionale: ecco i 10 profili da non perdere.

Ci insegnano il contouring. Sanno tutto della beauty routine e ce la spiegano. Ci salvano quando dobbiamo prepararci per un appuntamento molto speciale e non vogliamo assomigliare a dei panda.

Ci ispirano, ci spiegano, ci influenzano: sono i beauty influencer. Se in Italia la più seguita è ClioMakeUp, scopriamo quali sono quelli più amati nel mondo.

1. Patrick Starrr

Patrick Simondac, meglio conosciuto come Patrick Starrr, è uno dei più noti creatori di contenuti beauty su YouTube. Inoltre, possiede un primato: è stato il primo "uomo make up" della piattaforma. Dopo sei anni di attività è uno dei personal brand del beauty più famosi al mondo. Le sue storie su Instagram ti faranno impazzire.

2. Huda Beauty 

Dietro Huda Beauty c'è Huda Kattan, una donna speciale nota al mondo anche per le sue origine musulmane, che l'hanno resa una delle personalità più influenti del web. Dopo aver studiato in una famosa accademia di make up artist di Los Angeles, ha iniziato a lavorare con le star di Hollywood. Dal 2010, su consiglio della sorella, tiene un blog dove dà consigli alle maniache del trucco. Nel 2013 ha lanciato una sua linea di cosmetici, conquistando anche Kim Kardashian. Nonostante il successo, ancora oggi dialoga attivamente con le sue follower.

3. Nikkie Tutorials 

Amatissima, seguitissima, citata anche da Forbes, Nikkie de Jager è una delle beauty influencer più note al mondo. Ha iniziato a guadagnare notorietà con il video The power of makeup, che ha incoraggiato molte sue colleghe a mostrarsi senza trucco. Da allora la beauty influencer tedesca ha conquistato sempre più pubblico.

4. Estetista Cinica

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L’ormai non esiste? Me lo sono chiesta milioni di volte in questi anni. Mentre guidavo sulla Milano-Brescia, mentre fissavo il soffitto a fine mese progettando astute exit strategy per smistare le scadenze dei pagamenti, mentre aspettavo il “grande” amore bevendo gin tonic in qualche locale alla moda. Ho fatto tutto tardi. Ho conosciuto mio marito a 35 anni, single da due anni, con la convinzione che sarei invecchiata sola, acida e scontrosa. Ho aperto la mia attività a 38 anni, esclusa dai fondi per i giovani imprenditori che vengono erogati a chi di anni ne ha massimo 35. Ho aperto il mio shop on line a 42 anni e ho imparato ad usare i social l’altro ieri. Tutto è successo su un’asse temporale anomala. Ma è successo. Le cose succedono quando devono succedere e non quando noi vogliamo succedano. Non so se esista un destino scritto, se ci sia una strada tracciata, a parte quella dell’autostrada, davvero, non lo so. Questa è la mia storia. È fatta di volontà e caso. Sfiga e botte di fortuna. La vostra come va’?

Un post condiviso da Cristina Fogazzi (@estetistacinica) in data:

Dietro l'Estetista Cinica c'è la mente diabolica di Cristina Fogazzi, "beauty pa-guru" come lei stessa si definisce. In pochissimo tempo è diventata un vero e proprio fenomeno social mediatico, oltre a essere un punto di riferimento per le ragazze smarrite tra un tonico e una linea di eye liner sbagliata. Ha creato il centro estetico Veralab a Milano e un e-commerce su cui vende i suoi prodotti: da non perdere l'Olio denso, lo Spumone, la Luce liquida, i bendaggi Slim_me. Lei sta dalla parte delle donne, le difende e le consiglia in modo molto professionale.

5. Lacindina

Lacindina, alias Sandra Sold, è una delle beauty influencer più famose d'Italia. Tra le altre cose è la direttrice artistica di Mulac Cosmetics, quindi sa decisamente il fatto suo. Per lei il trucco è una forma d'arte e per questo lo tratta come tale.

6. Giulia Sinesi 

Allieva di Mr. Daniel Makeup, direttore del brand Nabla, oggi Giulia Sinesi è una delle beauty influencer più amate su Instagram. Sincera e chiara, offre consigli sempre molto dettagliati per ricreare trucchi complessi ma con semplici tocchi.

7. Erikioba 

Appesa al chiodo la laurea in lettere, Erica Marin ha preso un master in cosmetologia e ha creato il make up artist profile Erikioba. Porta in giro la sua chioma rame e le sue curve, insegnando con linguaggio forbito e ironia tantissimi trucchi ai fan e agli alunni. La chicca: segui le sue avventure da single nella rubrica su Facebook, Diario di una single incallita. Ne ha fatto anche un libro.

8. Christian Filippi 

Tra i MUA tutor c'è Chirstian Filippi in arte Damn Tee. È un #boyswhoglam, ovvero uno degli uomini che amano truccarsi e che molto spesso dimostrano di essere più bravi delle donne a farlo.

9. Ale Hilton 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

💔Break me, taste me 🧁 FACE: @glamglowitaly @glamglow glowstarter illuminating moisturizer in the shade “nude” @nyxcosmetics @nyxcosmetics_italy can’t stop won’t stop liquid foundation @nyxcosmetics_italy @nyxcosmetics can’t stop won’t stop liquid concealer @hudabeauty easy bake powder @maccosmetics @maccosmeticsitalia studio fix powder foundation @toofaced chocolate soleil bronzer @mesauda_milano diamond blush in the shade “shakira” @artistcouture diamond glow powder in the shade “mermaid fantasy” @mesauda_milano mist n glow setting spray EYES: @urbandecaycosmetics eyeshadow primer potion in the shade “Eden” @morphebrushes the Jaclyn hill eyeshadow palette @benefitcosmetics @benefitcosmeticsitaly roller liner @benefitcosmeticsitaly @benefitcosmetics bad gal bang mascara @urbandecaycosmetics 24/7 glide on pencil in the shade “perversion” @primalash_lashes in the style “garnet” BROWS: @benefitcosmetics @benefitcosmeticsitaly brow contour pro pencil @anastasiabeverlyhills dipbrow gel in the shade “chocolate” LIPS: @sephora @sephoraitalia rouge satin lipstick in the shade 61

Un post condiviso da 💖✨🔪👸🏻Ale Hilton👸🏻🔪✨💖 (@alehiltonxo) in data:

La cifra stilistica di Ale Hilton è l'arabian style. Schietta, divertente, simpatica e femminile, con i suoi tutorial dimostra moltissimo talento oltre a tantissima ilarità. Da seguire subito.

10. Loretta Grace

Da anni il canale YouTube Grace on Your Dash è un punto di riferimento per le ragazze nere che prima di lei in Italia non avevano nessuno che spiegasse loro come truccarsi in modo da valorizzarsi. Al grido di "make up per tutti", Loretta Grace, cantante, attrice e creator, offre consigli per tutti i tipi di pelle, realizzando un programma MUA davvero inclusivo. Una chicca: i suoi non sono semplici tutorial, ma "tutorial musical". Guardare per credere.