Beauty
Beauty

Il significato dei 15 tatuaggi più popolari

Da quello con l’ancora a quello con la rosa dei venti: ecco qual è il significato dei tattoo più popolari e gettonati di sempre.

Da quello con l’ancora a quello con la rosa dei venti: ecco qual è il significato dei tattoo più popolari e gettonati di sempre.

Che siano tatuaggi di coppia, condivisi con la propria amica del cuore o dedicati a una persona particolarmente cara, prima di regalarsi un nuovo tatuaggio dovrebbe essere buona abitudine conoscere appieno il significato del tattoo.

Spesso i tatuaggi vengono fatti con un po’ di leggerezza, dimenticandosi quasi che si tratta di un marchio indelebile destinato a rimanere impresso nella pelle per tutta la vita, e sapere bene cosa rappresenta ciò che ci si tatua può dare davvero un senso al gesto che si sta facendo.

Voi ad esempio conoscete il significato di ogni tatto? Se la risposta è no, niente paura: abbiamo trovato noi il significato di 15 tra i tatuaggi più popolari in assoluto. Venite a scoprirli!

Significato tattoo infinito

Foto: Pinterest

Rappresenta qualcosa di eterno e illimitato, ma sono diversi i significati che possono essere attribuiti al tatuaggio con l’infinito. È tutto molto soggettivo.

Significato tattoo ancora

Foto: Pinterest

Simboleggia la forza, la sicurezza e il coraggio, ma anche la stabilità e la fedeltà, il tatuaggio con l’ancora che in genere viene scelto da chi vuole manifestare il proprio bisogno di legarsi a qualcuno, chi vuole celebrare il raggiungimento di un grande traguardo o un legame amoroso particolarmente importante. Anche in questo caso sono tantissimi i significati del tattoo.

Tattoo fiori di loto

Foto: Pinterest

In Oriente rappresenta la purezza, spiritualità e bellezza, ma il significato del tatuaggio con il fiore di loto può cambiare a seconda del colore che si sceglie.

Tattoo rosa

Foto: Pinterest

Cosa simboleggia invece un tatuaggio con la rosa? Tante cose diverse: amore e passione, fertilità e creazione, bellezza e perfezione celeste.

Significato tattoo farfalla

Foto: Pinterest

Rappresenta invece la femminilità il tattoo con la farfalla che il più delle volte viene scelto anche per celebrare la libertà, l’indipendenza e la capacità di cavarsela anche nelle situazioni più difficili.

Tattoo fenice

Foto: Pinterest

Simbolo di cambiamento e rinascita, il tattoo con la fenice che di sicuro è uno dei tatuaggi più richiesti al mondo, sia dagli uomini che dalle donne.

Significato tattoo rondine

Foto: Pinterest

Il tattoo rondine è stato a lungo il tatuaggio per eccellenza di detenuti e marinai, ma oramai è diventato molto popolare tra chiunque abbia voglia di tatuarsi un simbolo di libertà e indipendenza.

Tattoo geisha

Foto: Pinterest

Simboleggia tutta la bellezza e la potenza femminile, il tatuaggio con la geisha che se realizzato nei toni del rosso rappresenta anche la fertilità.

Tattoo rosa dei venti

Foto: Pinterest

Ha invece tanti significati come libertà, speranza per il futuro e ricerca di equilibrio, il tatuaggio con la rosa dei venti, che in passato ha rappresentato un buon augurio per i marinai in viaggio in mezzo al mare.

Significato tattoo mandala

Foto: Pinterest

Rappresenta la creazione, l’energia e la natura, il tatuaggio con il mandala che in genere viene fatto per celebrare la propria crescita spirituale, un viaggio interiore o una delicata fase di cambiamento personale.

Tattoo cuore

Foto: Pinterest

Un cuore può rappresentare tante cose, dall’amore alla passione, dall’amicizia alle emozioni. Il significato di un tattoo con il cuore varia a seconda di forme e colori scelti, quindi chi pensava di regalarselo ha davvero molto da imparare.

significato tattoo diamante

Foto: Pinterest

Pietra cristallina e brillante, il tatuaggio con un diamante non può che simboleggiare purezza e sincerità

Tattoo gufo

Foto: Pinterest

Da qualcuno in passato era considerato un vero e proprio simbolo di sventura, da qualcun altro invece era simbolo di saggezza: oggi il tatuaggio con il gufo viene realizzato per celebrare il ricordo di una persona importante o come emblema di saggezza e caparbietà, nel trovare la giusta forza di affrontare anche le situazioni più difficili.

Tattoo lupo

Foto: Pinterest

Indica forza, astuzia, intelligenza, coraggio e ferocia, il tatuaggio del lupo che in genere viene scelto per rappresentare la fedeltà verso il proprio partner o l’amore e la lealtà che si prova per la propria famiglia.

Significato tattoo piuma

Foto: Pinterest

Richiestissimo anche il tatuaggio con la piuma che esattamente come tanti altri tattoo può avere diversi significati che spaziano dal desiderio di libertà alla saggezza.

Foto apertura: bowie15 © 123RF.com