Ricette beauty con succo di limone: maschera viso idratante al limone e avocado

Guida Guida

Reidrata la pelle e previene l’invecchiamento grazie all’effetto antiossidante della vitamina C, contenuta nel succo di limone, e delle vitamine A ed E, caratteristiche dell’avocado.

Siete alla ricerca di un rimedio naturale per idratare la pelle e liberarla da tutte le impurità? Provate questa maschera viso fa da te al limone e avocado: un vero e proprio toccasana per il viso! Se da una parte il succo di limone, ricco di vitamina C, ha un potente effetto purificante e antiossidante, l’avocado è ricco di sostanze benefiche, come le vitamine A ed E, in grado di aiutare le cellule a liberarsi dalla presenza dei tanto temuti radicali liberi.

Questo trattamento beauty è particolarmente indicato per le pelli secche, in particolare dopo aver passato una giornata sotto i raggi del sole. Il vostro viso apparirà subito più sano e luminoso!

 

Ingredienti:
  • ¼ di polpa ( ̴ 45-50 g) di avocado maturo
  • 20 gocce di succo di limone
  • 1 cucchiaio raso ( ̴ 15 g) di miele
  • 1 cucchiaio ( ̴ 7-8 g)di olio extravergine d’oliva

Procedimento

Schiacciare l’avocado in una ciotola e aggiungere il succo di limone

Aggiungere il miele e mescolare fino alla sua solubilizzazione. Unire poi l’olio extravergine di oliva, miscelando fino ad ottenere un composto omogeneo

La maschera viso è pronta! Non resta che trasferire il prodotto in un vasetto munito di tappo ermetico e conservare in frigo.
Ricordate: può essere utilizzato entro 4-5 giorni dalla data di preparazione

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI