Beauty
Beauty

Layering, pelle perfetta in 5 minuti

Quante donne invidiano la pelle perfetta e levigata delle orientali? Finalmente dall'Oriente arriva la tecnica per ottenerla in pochi step.

Quante donne invidiano la pelle perfetta e levigata delle orientali? Finalmente dall'Oriente arriva la tecnica per ottenerla in pochi step.

Non c'è mai tempo per dedicarsi un trattamento di bellezza. Siamo sempre di corsa e, a risentirne, è anche la pelle del viso. Compaiono occhiaie, rughe e la pelle si stressa. Cosa fare? Oltre ai suggerimenti che vi abbiamo già dato su come curare la pelle in primavera, una tecnica efficace e veloce arriva direttamente dall'Oriente.

Si tratta del Layering, un trattamento viso che dura solo 5 minuti: perfetto da fare la mattina prima di uscire.

Ma in cosa consiste il Layering? E come si procede? Ecco tutti gli step da seguire per ottenere una pelle liscia, levigata e giovane come quella delle donne orientali:

  1. pulire la pelle con un olio vegetale biologico (olio di oliva, olio di mandorla, olio di argan, di jojoba o di rosa mosqueta), applicatelo su tutto il viso e poi risciacquate bene
  2. per eliminare ogni residuo di olio dalla pelle, detergere accuratamente il viso con un sapone naturale e risciacquare
  3. applicare sul viso un tonico o una lozione delicata e fresca che tolga ogni tensione o irritazione che la pelle potrebbe percepire dopo i due precedenti step
  4. una volta pulita a fondo la pelle, è il momento di nutrirla con un siero adatto al proprio tipo di pelle
  5. procedere con l'applicazione di una crema viso adatta al proprio tipo di pelle (leggi qui come scegliere la crema viso più giusta per te)
  6. prima di applicare il make up, infine, nutrire le labbra con un balsamo delicato che le idrati e le doni lucentezza

Tutte le donne, da sempre, invidiano la pelle liscissima e senza imperfezioni delle orientali!

Beh, il Layering sembra essere il trattamento giusto per ottenerla: bastano 5 minuti al giorno per essere più belle.

Foto siro46 - fotolia.com