Come preparare i piedi ai sandali

Guida Guida

 Si avvicina il momento di sostituire le scarpe chiuse con quei tanto attesi sandali: ecco come preparare al meglio i tuoi piedi alle calzature aperte.

Ci siamo quasi: tra poco sarà ora di "archiviare" le scarpe chiuse per mettere in scarpiera sandali flat, con zeppa o con tacco. Ma tu sei pronta? Con l'arrivo dell'estate, infatti, ad attanagliare la maggior parte delle donne, non è solo la prova costume, ma la prova sandali.

Per preparare i piedi ai sandali, però, esistono dei trucchi semplici, che dovresti applicare a partire da oggi

Ecco 5 segreti da seguire ala lettera per superare al 100 per cento la prova sandali:

  1. Fare un pediluvio rilassante almeno 2-3 volte a settimana, con sale e bicarbonato (leggi qui come prepararlo a casa) e lasciare i piedi in ammollo per circa 10 minuti
  2. Eseguire uno scrub naturale con 1 cucchiaio di miele, 1 di olio, 2 di sale grosso e una spremuta di limone, per eliminare le cellule morte dei piedi
  3. Dedicare del tempo alla pedicure fai-da-te: respingere le cuticole con un bastoncino di legno d'arancio e una lozione indicata, non fare l'errore di tagliare le pellicine, e dedicarsi al taglio corretto delle unghie. Attenzione: le unghie dei piedi vanno sempre lasciate leggermente più lunghe del polpastrello per evitare che si incarniscano.
  4. Con una pietra pomice o con un'apposita lima per talloni screpolati, rimuovere gli strati di pelle secca (che solitamente assume un colore bianco-grigiastro) e fare la stessa cosa, delicatamente, anche sotto le dita dei piedi.
  5. Per mantenere a lungo i piedi levigati, freschi e giovani, applicare ogni sera - proprio come si fa sul viso - una crema o un gel rinfrescante.

Già dopo una settimana i piedi saranno prontissimi ai sandali!

LEGGI ANCHE: COME FARE UNA CORRETTA PEDICURE FAI-DA-TE

E se una normale pedicure fai-da-te non basta, si consiglia di andare da un esperto che possa far tornare i vostri piedi come nuovi, rimuovendo eventuali calli e duroni.

Credit: Coka - Fotolia.com

Bellezza e stile
SEGUICI