Beauty
Beauty

Extension alle ciglia: come funziona e quanto dura

Dopo quella per i capelli arriva anche l'extension per le ciglia: ecco come funziona questa nuova tecnica di allungamento e infoltimento.

Dopo quella per i capelli arriva anche l'extension per le ciglia: ecco come funziona questa nuova tecnica di allungamento e infoltimento.

Ogni donna sogna di avere ciglia lunghe, folte, perfettamente incurvate come quelle delle modelle, delle attrici delle showgirl. Mascara e ciglia finte sono senza dubbio alleate dell'universo femminile, ma ormai da un po' di tempo è un'altra la soluzione che gli estetisti e gli esperti del settore stanno proponendo: l'extension delle ciglia.

Dopo quella per i capelli, che ormai da anni permette alle donne di passare in poche ore da tagli corti a chiome lunghissime, infatti, arriva anche la tecnica di allungamento delle ciglia, per occhi magnetici, sensuali e truccati anche senza mascara.

Ma come funziona l'extension ciglia e quanto dura? Ecco tutti i dettagli:

L'allungamento delle ciglia viene realizzato con extension in seta o in visone, applicate con un trattamento di circa 2 ore. Le ciglia finte vengono attaccate con una colla specifica e anallergica, da mettere rigorosamente solo sulle ciglia mature, mai su quelle appena nate e ancora troppo deboli

Le tecniche di allungamento delle ciglia sono due: la classica e quella di infoltimento!

L'allungamento classico avviene con la tecnica "one to one": ossia su ogni singolo ciglio viene applicata un'extension. Il trattamento viene svolto ad occhi chiusi, usando il patch per dividere le ciglia superiori da quelle inferiori e il risultato finale è un ventaglio di ciglia molto più curvato e folto di quello che si potrebbe ottenere con il mascara. La tecnica di infoltimento, invece, segue lo stesso procedimento dell'allungamento, ma, a differenza di quest'ultimo, su ogni ciglio viene applicato un ventaglio di ciglia per un effetto extra-volume.

L'extension ciglia dura circa 2-3 settimane, dopodiché necessita di un ritocco, poiché con il cadere delle ciglia naturali (ne cadono circa 3 al giorno) si perderanno anche quelle applicate dall'estetista.

Esistono delle controindicazioni?

Gli esperti raccomandano di rivolgersi sempre ad esperti e di evitare, subito dopo l'applicazione delle extension, di far entrare le ciglia in contatto con acqua e altri liquidi, mentre sconsigliano questo trattamento a coloro che hanno ciglia particolarmente deboli.

LEGGI ANCHE: COME FARE LO SMOKEY EYES MARRONE

Foto puhhha - Fotolia.com