Beauty
Beauty

Come applicare la matita sulle sopracciglia bionde

Anche chi ha le sopracciglia molto chiare può definirle e metterle in risalto con la matita. Vi spieghiamo, passo passo, come fare.

Anche chi ha le sopracciglia molto chiare può definirle e metterle in risalto con la matita. Vi spieghiamo, passo passo, come fare.

Spesso sulle copertine delle riviste di moda si vedono sopracciglia bionde perfette, ma come fare per realizzarle anche a casa? Se non ve la sentite di ricorrere al tatuaggio semipermanente, c’è sempre la matita, ideale anche per definire le arcate sopraccigliari più chiare. Ma come si applica la matita sulle sopracciglia bionde? Ve lo spieghiamo, passo dopo passo, in questa guida.

La prima cosa è scegliere la matita del colore giusto!

In tutti i negozi di make up avrete solo l’imbarazzo della scelta e potrete decidere la matita il più simile possibile al colore naturale delle vostre sopracciglia bionde. Prima di applicare la matita, abbiate cura di definire, con le pinzette - o con la ceretta se preferite - la forma delle vostre sopracciglia, eliminando anche la più corta peluria in eccesso. Una volta pulito l’arco sopraccigliare si può procedere alla definizione di esso.

Con la matita non riempite mai tutte le sopracciglia, ma limitatevi a colmare gli spazi vuoti. Riempire tutte le sopracciglia con la matita, infatti, non farebbe altro che provocare il cosiddetto effetto mascherone. Per un effetto pulito e ben delineato, potete definire, con tratto leggero, anche il contorno delle vostre sopracciglia, partendo dall’arcata superiore e sempre dal naso verso le tempie.

Un segreto, per definire in modo impeccabile le sopracciglia, è alzarle con l’aiuto del pettinino che, solitamente, si trova sul tappo della stessa matita per sopracciglia.

Ricordatevi di temperare bene la matita prima di applicarla sulle sopracciglia bionde!

Più la punta sarà sottile e più l’effetto finale, sulle vostre sopracciglia bionde, sarà naturale e bello. Ricordatevi, anche di procedere all’applicazione della matita sulle sopracciglia chiare, solo e soltanto davanti ad uno specchio e sotto ad una buona luce, in modo da non commettere errori. In alternativa alla matita, se volete un effetto naturale e sfumato, potete eseguire lo stesso procedimento riempitivo con un ombretto di una tonalità molto simile alle vostre sopracciglia e un pennello angolare.

La matita, però, è senza dubbio la via più semplice per ottenere in pochi minuti sopracciglia perfette!

Credit: fotolia.com

>>>LEGGI ANCHE: Microblanding, la nuova tecnica per sopracciglia perfette