Beauty
Beauty

Come difendere le labbra dal freddo

Le labbra sono un dettaglio importante da trattare con cura. Ecco come difendere le labbra dal freddo per non patire fastidi.

Le labbra sono un dettaglio importante da trattare con cura. Ecco come difendere le labbra dal freddo per non patire fastidi.

Quando le temperature iniziano a scendere dobbiamo prenderci cura ancora di più della bellezza della nostra pelle. Per farlo al meglio bisogna avere un occhio di riguardo per i dettagli: le labbra sono appunto un dettaglio importante da trattare con cura. Ecco come difendere le labbra dal freddo per non patire fastidi (e dar loro un bell'aspetto).

1- Inizia con uno scrub

Come la pelle, anche le labbra hanno bisogno di rigenerarsi e di liberarsi da cellule morte e secchezza.

Per farlo, utilizza uno spazzolino da denti morbido: applica sulle setole uno strato sottile di crema per le mani e strofinalo delicatamente sulla superficie per restituire morbidezza e un colorito roseo alle tue labbra.

2- Fai un impacco

Dopo aver rimosso cellule morte e pellicine, fai un impacco con il balsamo abituale o con dell'olio di mandorla oppure scegline uno in base alle esigenze, e anche ai tuoi gusti.

Quali prodotti scegliere? Ingredienti ideali per un balsamo labbra sono:

  • burro di karité
  • vitamine
  • calendula
  • olio di argan
  • olio di mandorle
  • vaselina

Ora che sai come prenderti cura delle tue labbra anche al freddo, ricorda cosa NON devi assolutamente fare: mordicchiarle e passarci eccessivamente la lingua per tentare di inumudirle sono errori che si pagano cari, con un aumento della secchezza e della rottura.