special

Speciale skincare - La beauty routine coreana

Beauty
Beauty

Beauty routine coreana – Step 7: la maschera in tessuto

La maschera in tessuto è un prodotto indispensabile per idratare a dovere la pelle: ecco cos’è e come si usa secondo la beauty routine coreana.

La maschera in tessuto è un prodotto indispensabile per idratare a dovere la pelle: ecco cos’è e come si usa secondo la beauty routine coreana.

Cosa si fa di solito quando la pelle tira e risulta secca e particolarmente disidratata? La prima cosa che viene in mente è quella di applicare uno strato abbondante di crema idratante per risolvere velocemente la faccenda ma, in realtà, la pelle avrebbe bisogno di un’idratazione più approfondita.

La maschera in tessuto in questi casi potrebbe essere la soluzione. Idolatrata da tutte le beauty addicted e step fondamentale della beauty routine coreana, questo piccolo segreto di bellezza consente di regalare alla pelle del viso una dose extra di idratazione perdendo solo pochi minuti.

Qual è il vantaggio della maschera in tessuto e come si usa

A differenza di quelle tradizionali, la maschera in tessuto è molto più pratica e permette di ottenere gli stessi risultati richiedendo però la metà del tempo e senza possibilità di errore. Si, perché usare la maschera in tessuto è davvero facilissimo: basta aprire la confezione, applicarla sul viso, lasciarla agire il tempo necessario e in pochi minuti avrete una pelle morbida e perfettamente idratata.

Da oggi in poi la scusa del poco tempo a disposizione da dedicare alla skincare non regge più: potete subito inserire le vostre maschere in tessuto nella beauty routine, in fondo sono praticissime e potete infilarle nella borsa e applicarle ovunque voi siate.

maschera in tessuto

Come per gli altri prodotti di skincare, anche in questo caso i brand di cosmesi più noti si sono sbizzarriti proponendo maschere in tessuto adatti a tutti i tipi di pelle. Per migliorare la tonicità della pelle, trattare i primi segni dell’età, eliminare le imperfezioni, illuminare l’incarnato: in giro si trovano maschere in tessuto di tutte le tipologie.

Potete applicarle sul viso di giorno, o, ancora meglio, di sera, dopo la detersione della pelle. La maschera in tessuto rappresenta il settimo step della beauty routine coreana: si applica dopo aver utilizzato il siero. Basta regalarsi questo piccolo trattamento di bellezza anche solo una volta a settimana per notare i primi risultati.

Non vi restare che provarle!