special

Beauty Natale: truccate per le feste

Make up
Make up

Come prepararsi al Natale: programma detox per il viso

Preparati alle feste con un programma mirato ad eliminare segni di stanchezza e grigiore dal tuo viso con qualche trattamento detox fai da te.  

Preparati alle feste con un programma mirato ad eliminare segni di stanchezza e grigiore dal tuo viso con qualche trattamento detox fai da te.  

Per arrivare a Natale con un aspetto disteso e fresco gioca d'anticipo creando un programma detox per il viso. Come fare? Ecco una serie di "trattamenti" fai da te semplici per eliminare i segni di stanchezza e il grigiore dal tuo viso.

Oltre a seguire una fedele routine quotidiana, metti in calendario una mattinata a settimana da dedicare completamente a te stessa e alla cura della pelle del viso.

Semplici consigli per arrivare a Natale con un aspetto fresco e riposato!

1. Sguardo riposato: lo ottieni facendo un impacco con due dischetti di cotone imbevuti in una camomilla tiepida. Lasciali in posa per una decina di minuti o anche di più (per questo l'ideale è farlo mentre ti concedi un bagno caldo).

2. Liberare i pori dalle impurità: per eliminare la pelle dalle impurità concediti un "bagno di vapore". Fai bollire circa due litri di acqua e una volta a temperatura versali in una bacinella sulla quale chinarti coprendo la testa con un asciugamano in modo che il calore non si disperda.

Attenzione! minimo questo tipo di pratica, in quanto il calore può portare in superficie un maggior numero di imperfezioni dando inizialmente l'impressione che la pelle peggiori.

3. Pulire a fondo: dopo i vapori l'ideale è uno scrub per esfoliare, eliminare le cellule morte e le impurità profonde. Preparalo a casa seguendo qualche ricetta fai da te dedicata alla tua tipologia di pelle oppure compralo già pronto.

L'idea in più: un ottimo scrub levigante fai da te lo puoi preparare unendo due cucchiaini di miele con un cucchiaino di zucchero. Massaggia sul viso e poi sciacqua delicatamente con acqua tiepida.

4. La maschera: in base al tipo di pelle, secca o mista che sia, prepara una maschera fatta in casa seguendo una delle ricette che abbiamo visto in precedenza oppure acquistala in profumeria, farmacia o erboristeria facendoti consigliare dal rivenditore il preparato ideale per la tua pelle.

5. L'ultimo step è idratare: ricorda sempre che idratare nel modo giusto al pelle è il primo fondamentale passo per un aspetto perfetto.

Segui questa routine beauty nelle prossime settimane e arriverai a Natale con un aspetto radioso.