Come preparare un bagno rilassante fai da te

Guida Guida

La frenesia delle feste natalizie e le ore piccole fatte a Capodanno ti hanno lasciato una buona dose di stanchezza? Rilassati e ricaricati con un bagno detox fai da te.

Le feste natalizie sono ormai passate: se cenoni abbondanti, giornate con familiari e amici e, soprattutto, i festeggiamenti di Capodanno ti hanno lasciato addosso una buona dose di stanchezza, rilassati e recupera l'energia perduta con un bagno detox fai da te. Scopri la nostra ricetta di benessere!

Prenditi un po' di tempo tutto per te, isolati dalle distrazioni e prepara la vasca con acqua calda che raggiunga una temperatura di circa 35-40°, ideale per rilassare la muscolatura.

Prepara un composto da sciogliere nell'acqua prima di immergerti. Ecco cosa ti serve:

- 40 ml di miele liquido

- qualche goccia di succo di limone spremuto

- sapone neutro per il corpo

Unisci il tutto nell'acqua calda e immergiti per una decina di minuti. Puoi preparare una dose maggiore di composto e utilizzarlo quindi per massaggiare il corpo e detergere la pelle aiutandoti con un guanto morbido. Relax assicurato!

L'idea in più

Per eliminare gonfiore, ritenzione idrica e pesantezza, l'ideale sarebbe sciogliere nell'acqua calda mezzo chilo di sale marino grosso. Ricorda però di terminare il bagno sciacquandoti con acqua fredda per dare una sferzata di energia alla circolazione.

Bellezza e stile
SEGUICI