Beauty
Beauty

Come copiare il look di Emma Marrone a Sanremo

Ti ha colpito il look grintoso e sexy della vincitrice del Festival? Scopri con noi come riprodurlo, dal trucco agli abbinamenti giusti.

Ti ha colpito il look grintoso e sexy della vincitrice del Festival? Scopri con noi come riprodurlo, dal trucco agli abbinamenti giusti.

E' salita sul gradino più alto del podio di Sanremo con la canzone Non è l'inferno: Emma Marrone ha sfoggiato un look grintoso e rock. Se ti piace, e vuoi ispirarti a lei, segui i nostri consigli.

Tira fuori la tua grinta rock and roll

Il look di Emma punta su dettagli strong: capelli rasati, labbra sottolineate da nuance scure e abiti dalle linee decise, dal chiodo di pelle alle canotte trasparenti, o un abito da sera lungo acceso da una catena al collo.

Per i capelli: per le più audaci consigliamo di copiare il taglio affidandosi a un bravo parrucchiere. Per chi non se la sentisse di ricorrere al rasoio, imitare il suo look è semplice: appiattisci le lunghezze laterali tirandole con lacca e gel e fissandole con delle forcine. Effetto rasatura semplice e veloce da ottenere!
Le altre lunghezze sono ondulate quindi utilizza la piastra per crearne l'effetto.

Per il trucco
: due i dettagli in luce, lo sguardo con tanto mascara e le labbra, con tanto rossetto dalla tonalità bordeaux scura.

E cosa mi metto?
Abbina a camicie o canotte femminili, e magari trasparenti come quelle che abbiamo visto su di lei, con un chiodo corto, da sottogiacca. Ben vengano i colori sgargianti (l'avete vista la prima sera del Festival con il completo verde acqua?) e in alternativa il nero, total look oppure abbinato al bianco.

Per i pantaloni corti sfoggiati da lei è ancora presto, quindi opta per un jeans lungo o, se proprio non vuoi rinunciarvi, indossa le bermuda corte con delle calze iper coprenti. Scarpe rigorosamente con tacco vertiginoso e via, sei pronta a sentirti grintosa come Emma.