Beauty
Beauty

Come proteggere le labbra dall'invecchiameno

  Ora che il freddo dell’inverno ci sta abbandonando, non dobbiamo abbassare la guardia: scopri come difendere le labbra dal rischio dell’invecchiamento precoce.

  Ora che il freddo dell’inverno ci sta abbandonando, non dobbiamo abbassare la guardia: scopri come difendere le labbra dal rischio dell’invecchiamento precoce.

Abbiamo affrontato l’argomento diverse volte durante l’inverno, per ricordare quanto sia importante proteggere le labbra dalle aggressioni esterne. Ora che le temperature si sono alzate, non dobbiamo abbassare la guardia: costantemente sottoposte a stress e aggressioni esterne, le labbra si segnano facilemente. Scopri come sconfiggere l’invecchiamento precoce e proteggere le tue labbra.

Le rughe colpiscono anche il nostro sorriso.

Proprio così: le rughe non sono solo una questione di pelle, ma con il tempo e con la complicità di cattive abitudini anche le labbra si possono segnare in maniera indelebile.

Contrasta così la comparsa di rughe e segni:

- Idratare: scegli un prodotto idratante e nutriente da utilizzare ogni giorno, per mantenere le labbra morbide.

- Regalati uno scrub: non ruba molto tempo, e puoi preparalo anche a casa tua. Unisci mezzo cucchiaino di zucchero a metà di miele e massaggia il composto sulle labbra. Risciacqua e applica l’idratante come d’abitudine.

L’idea in più: un classico che funziona sempre consiste nell’utilizzare uno spazzolino da denti morbido che non usi più. Strofinalo leggermente sulle labbra per eliminare le cellule morte.

- Attenta alle cattive abitudini: ad esempio al fumo. Fumare costringe le labbra a movimenti che alla lunga creano dei segni evidenti sul contorno.
Il gesto di “tirare” la sigaretta per aspirare, è davvero deleterio e oltre a portare alla formazione di rughette visibili sul contorno come sulla superficie delle labbra, la nicotina impedisce ai tessuti di ossigenarsi rallentando la microcircolazione.

Un altro nemico delle labbra è il sole: utilizza sempre uno stick con fattore protettivo, in spiaggia come durante il giorno (quando il sole colpisce comunque, anche se ce ne accorgiamo meno).

Basta poco per salvaguardare il proprio sorriso e mantenere le proprie labbra giovani e belle.