Beauty
Beauty

Come stendere correttamente l'autoabbronzante

In caso di mancanza di sole, o per sfoggiare già un colorito ambrato, affidati all'autoabbronzante. Ma solo dopo aver imparato a stenderlo.

In caso di mancanza di sole, o per sfoggiare già un colorito ambrato, affidati all'autoabbronzante. Ma solo dopo aver imparato a stenderlo.

Con i primi caldi iniziamo a indossare abiti leggeri e a scoprire il corpo: il sole però non sta contribuendo, e rischiamo di sfoggiare gambe e braccia dal tipico pallore tutto invernale. L'autoabbronzante potrebbe essere una (temporanea) soluzione.

Autoabbronzante: regole per usarlo al meglio

L'autoabbronzante potrebbe essere un'ottima idea per regalarsi un tocco di colore quando il sole non ha ancora svolto il suo dovere. L'importante, tuttavia, è preparare la pelle e stenderlo in modo corretto, così da evitare l'antiestetico effetto "a macchia di leopardo. 

Prepara la pelle prima dell'applicazione dell'autoabbronzante

Prima di utilizzare il prodotto autobbronzante che hai scelto è fondamentale preparare la pelle, così da evitare brutte discromie. E' bene, quindi, effettuare uno scrub per il corpo capace di e leviga la pelle esfoliando le cellule morte: puoi aiutarti con un guanto apposito. 

Intervieni soprattutto sulle parti ruvide come gomiti e ginocchia anche se su queste parti è meglio evitare di stendere troppo autoabbronzante.

L'autobbronzante, inoltre, va applicato sempre sulla pelle perfettamente asciutta, pulita e priva di creme o alti prodotti: questi infatti possono alterare la composizione del prodotto autoabbronzante, creando effetti poco piacevoli

Applicazione dell'autoabbronzante

Foto Dean Drobot © 123RF.com

Applicazione dell'autoabbronzante

Procedi ora con la stesura. Se stai usando un autoabbronzante in spray vaporizzalo generosamente ripetendo gli stessi gesti sul lato destro e sul lato sinistro così da ottenere lo stesso effetto.

Se, invece, è in crema applicalo uniformemente e con precisione ma in maniera abbastanza veloce così da poter immediatamente detergere le mani che rischiano di restare macchiate.

Piccole raccomandazioni

  • Non applicarle l'autoabbronzante dopo aver fatto la ceretta: la pelle può essere irritata e sensibilizzata e questo ppuò compromettere il risultato finale.
  • Non applicarlo dopo esserti depilata con la crema depilatoria: le due formule possono irritare la pelle.

Piccoli accorgimenti, pazienza e precisione ti regaleranno un colorito bellissimo, anche senza sole!

Foto di apertura Olena Kachmar © 123RF.com