Beauty
Beauty

Come preparare un beauty case a prova di aereo

Tempo di vacanze e di bagagli. Per chi viaggia partirà in aereo c'è una minaccia che incombe: come preparare un beauty case a prova di restrizioni aeroportuali? Vediamolo insieme...!

Tempo di vacanze e di bagagli. Per chi viaggia partirà in aereo c'è una minaccia che incombe: come preparare un beauty case a prova di restrizioni aeroportuali? Vediamolo insieme...!

E' arrivata l'estate e con essa la voglia di partire per le vacanze. Chi parte in aereo deve prestare però molta attenzione alle restrizioni imposte dalla legge: vediamo come preparare un beauty case "a prova di volo".

Le regole vogliono che i liquidi trasportati nel bagaglio a mano vengano trasportati in contenitori dalla misura massima di 100 ml. Vediamo come scegliere quindi i giusti prodotti e come non rinunciare a quelli che utilizzi abitualmente.

- Compra le mini-taglie: tantissimi marchi si sono adeguati alle leggi e propongono i propri prodotti, dallo shampoo alle creme corpo e viso, in pratici formati che toccano addirittura misure mini, tipo 20-30 ml.

- Il profumo? Idem! Anche i profumi sono disponibili in taglie mini. Se però trovi sconveniente dover comprare una taglia più piccola appositamente per la vacanza, vaporizza il tuo in un pratico dispenser specifico.
In alternativa, crea il tuo campioncino, vaporizzandolo appunto nelle fialette che solitamente vengono date in omaggio nelle profumerie.

- Acquista "pot" e flaconi appositi: molte profumerie e negozi di oggettistica per la casa e per la toeletta li mettono a disposizione. Puoi travasare i tuoi prodotti preferiti e, ad esempio le creme, tenerle nel beauty case e nel necessaire da borsetta anche a vacanza finita.

- Opta per i monouso: creme anticellulite, patch adesivi per decongestionare lo sguardo, solari, salviette intime o struccanti; molti marchi hanno creato pratiche bustine da infilare anche nella tasca più piccola del tuo bagaglio.

Per le più precisine inoltre, l'ideale è la trousse trasparente: non dovrai rischiare di aprire il tuo beauty case o di doverlo travasare negli appositi sacchetti messi a disposizione al momento dei controlli prima dell'imbarco.
Inoltre molti modelli sono decisamente dei veri e propri accessori alla moda, quindi non rischierai nemmeno di sfigurare!

Piccoli accorgimenti come quelli che hai appena appreso ti permetteranno di preparare con estrema facilità un beauty case che supererà i controlli più rigidi. Perché una vacanza comincia al meglio se si evitano certi, fastidiosi, imprevisti. Buon viaggio!

 

Tipsby Dea

Il consiglio in più

Per saperne di più consulta le normative illustrate dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile cliccando sul seguente link www.enac.gov.it