Beauty
Beauty

Come abbronzarsi senza prendere il sole

Ecco come ottenere una tintarella perfetta anche se non si ha la possibilità di passare le giornate al sole.

Ecco come ottenere una tintarella perfetta anche se non si ha la possibilità di passare le giornate al sole.

D'estate si parla tanto di abbronzatura, di come proteggersi dai danni derivanti dall'esposizione solare, ma c'è anche chi non ha la possibilità di passare le giornate come una lucertola al sole. Se non hai tempo, vacanze da trascorrere al mare o sotto il sole, non disperare: ottieni un colorito ambrato con qualche altra tecnica.

Vediamo da vicino tutti i metodi abbronzanti che non prevedono l'esposizione solare.

- Stimolatori di melanina: decisamente migliori degli autoabbronzanti, sono prodotti che non colorano la pelle in superficie, ma stimolano il colore in profondità.

Praticissime le salviette abbronzanti, soprattutto per il viso: non lo colorano ma stimolano la melanina regalandoti un colore naturale nel giro di poche ore. Pratiche da utilizzare, ricordando però di lavarsi accuratamente le mani e di colorare, insieme al viso, anche il collo per non rischiare effetti poco naturali.

- Solarium: ovvero le classiche lampade solari. Si sa però, che al contrario di altri metodi, queste sono dannose per la pelle se svolte senza un'adeguata protezione. Docce, lettini, lampade viso: è necessario farle sempre applicando un prodotto specifico sulla pelle in quanto favoriscono l'invecchiamento cellulare.

Abbronzatura spray: ce ne sono di diversi tipi, in questo caso ci riferiamo all'atto di "colorare" il corpo. Veloce e immediata, ma l'effetto che regala non è certo dei più naturali.

- Metodo B-Tan: di cosa si tratta? Di un metodo e di un'attrezzatura utilizzata in alcun esclusivi centri in Italia, che ti regala un'abbronzatura spray ma senza colorare la pelle.
Come funziona quindi? La pelle viene "investita" da un getto (come nella classica abbronzatura spray) contenente una miscela naturale che agisce sulla pelle stimolando la naturale abbronzatura. Niente colore, autoabbronzante o danni cellulari.

Ottenere un bel colorito, o mantenere l'abbronzatura guadagnata in vacanza, non è difficile: scegli il metodo che fa per te e goditi la tua pelle ambrata, più a lungo (e senza rischi).