Come preparare un olio rassodante fai da te per viso e corpo

Guida Guida

La pelle del viso e del corpo ha bisogno di costanti cure: per questo un buon modo per combattere il passare del tempo è salvaguardarne la tonicità. Ecco come farlo, con un preparato fai da te.

L'invecchiamento precoce, le cattive abitudini, diete che mettono a dura prova il corpo, sono tutti fattori che minacciano la pelle e la sua tonicità. Ecco come salvaguardarla grazie a un preparato fai da te, un siero a base di ginseng.

La chiave? Nel ginseng...

L'attivo che aiuta la pelle a mantenersi tonica e compatta è il ginseng, radice dalla quale si ricava un olio davvero prezioso per la pelle: migliora il microcircolo, incrementa l'idratazione e, per l'appunto, l'elasticità cutanea (ha quindi ottime proprietà anti-age). Vediamo come preparare il nostro siero fai da te.

Cosa ti serve:

- 10 gr di radici di Ginseng

- 100 ml di olio gi girasole

Il procedimento è semplice, ma un po' lungo in termini di preparazione. Si tratta infatti di far macerare le radici (o in alternativa la polvere di Ginseng) all'interno dell'olio di girasole. Questa macerazione deve durare un mese circa.

Una volta raggiunti i tempi di macerazione, travasa il tutto in un contenitore richiudibile (per conservare il preparato in modo corretto) ed è pronto per l'utilizzo. Applica questo siero-olio sul viso (o in alternativa sul corpo, sulle parti che necessitano di maggior tono) quotidianamente con un massaggio lieve.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI