Beauty
Beauty

Come eliminare i segni di stanchezza dagli occhi

Lo sguardo rivela tutto di noi, anche se siamo carenti di riposo! Gonfiori e occhiaie sono solo alcuni dei fastidiosi difetti che possono colpire la zona occhi. Vediamo come scongiurarli.

Lo sguardo rivela tutto di noi, anche se siamo carenti di riposo! Gonfiori e occhiaie sono solo alcuni dei fastidiosi difetti che possono colpire la zona occhi. Vediamo come scongiurarli.

Il contorno occhi è una parte molto delicata del nostro viso, che richiede quindi qualche premura in più per mantenersi bello e in salute. Gonfiori, borse e occhiaie sono solo alcuni dei segni che possono affaticare e spegnere il nostro sguardo. Scopriamo insieme come eliminare i segni di stanchezza che minacciano la zona occhi.

Lo sapevate che...

Sapevate che la pelle, nella zona occhi, presenta uno spessore minore rispetto a quella dell'intero viso? Pertanto è soggetta a maggiore stress, si segna più facilmente e svela in un istante la stanchezza: se hai fatto le ore piccole si vede in un battito di ciglia!

Ma come rimediare a borse, occhiaie e gonfiori? Con qualche piccolo trucco:

- Non dimenticate mai un buon contorno occhi: se i vostri occhi si segnano facilmente a causa della stanchezza, non dimenticate un buon contorno occhi che agisca stimolando la microcircolazione.

- Decongestionare: chi presenta spesso gonfiore sul contorno occhi, deve puntare su formule o piccoli gesti che agiscano decongestionando la parte da trattare. Via libera quindi ai classici cucchiaini da mettere in freezer e poi in posa sugli occhi: rimedio della nonna che funziona sempre dato che il freddo agisce perfettamente diminuendo il gonfiore.

L'idea: per chi soffre in particolare di gonfiore, l'ideale è un contorno occhi in stick con applicatore metallico. Il metallo infatti regala un effetto decongestionante immediato.

- Un'ottima soluzione per alleviare lo sguardo stanco è un impacco alla camomilla: preparate un decotto portando a bollore un po' di acqua, aggiungendo un cucchiaio di camomilla setacciata e filtrando poi tutto dopo due minuti di attesa. Imbevete due batuffoli di cotone nella camomilla tiepida a fine giornata e il giorno dopo avrete uno sguardo perfetto!

- Dopo trucchi e decotti, veniamo al punto fondamentale per eliminare segni di stanchezza e borse: dormire. Mai ridurre le ore di sonno è il primo passo per regalarsi uno sguardo sempre sano e bello.