Come fare delle saponette personalizzate

Guida Guida

Fare delle saponette personalizzate è molto divertente e possono diventare un ottimo regalo!

Avete mai pensato di fare voi stesse delle saponette personalizzate per poi regalarle o semplicemente per poter dire “queste le ho fatte io!” ?
Oggi impararete che è davvero semplice fare delle saponette personalizzate!

Di cosa hai bisogno

  • 3 saponette di glicerina
  • Olio essenziale a piacere
  • Formine
  • Colorante alimentare
  • Grattugia
  • Fiori secchi
  • Scorza di limone grattugiata
  • Fiocchi d’avena

Grattugiate finemente le saponette e fatele sciogliere a bagnomaria in un pentolino. Aggiungete qualche goccia di colorante senza esagerare, per evitare di macchiarvi quando userete la saponetta.

A questo punto, a seconda del tipo di sapone che volete, accorperete diversi ingredienti. Se volete una saponetta energizzante e tonificante, aggiungete la scorza di limone. I fiocchi d’avena, invece, trasformano una semplice saponetta in un efficace esfoliante per il corpo.
I fiori secchi la rendono più bella, ideale per un regalo.
Aggiungete anche qualche goccia del vostro olio essenziale preferito per profumare il composto.

Quando il sapone sarà perfettamente sciolto (attenzione a non portarlo all’ebollizione), potrete metterlo negli stampini. Vanno bene quelli in silicone e plastica, da evitare quelli di rame, stagno, ferro e ghisa, altrimenti il sapone non si stacca.

Una volta solidificate, togliete le saponette dagli stampini, il gioco è fatto!

Non c’è limite agli ingredienti che potete aggiungere al composto delle saponette, usate la fantasia per crearne di ogni genere!

Bellezza e stile
SEGUICI