Mantenere l'abbronzatura. Ecco i segreti

Video Video
Ecco tutti i segreti per mantenere l'abbronzatura. Con i nostri video tutorial imparerai come mantenere l’abbronzatura e ad ottenere il massimo dalla tintarella senza pericoli per la pelle.

Step by step

  1. È fondamentale tenere la pelle idratata. Utilizzare tutte le sere creme oppure olii emollienti da spalmare sul corpo.
  2. Optare per una doccia piuttosto che per il bagno: più tempo si è in acqua più la pelle si desquama.
  3. Una volta detersa la pelle, asciugarla senza sfregare, ma tamponandola delicatamente con fibre naturali come la spugna di cotone e il lino.
  4. Evitare l’idromassaggio: il movimento forzato dell’acqua e dell’aria provocano una maggiore desquamazione cutanea.
  5. Non esitare a  rimuovere le cellule morte con uno scrub delicato. Non porterà via l’abbronzatura, bensì ridonerà splendore e luminosità alla pelle.
  6. Sotto la doccia, evitare di utilizzare bagnoschiuma, saponette e detergenti molto profumati che rischiano di essere troppo aggressivi sulla cute e facilitano l’asportazione degli strati superficiali. Preferire invece olii emollienti.
  7. Se proprio non si vuole rinunciare al proprio bagnoschiuma, diminuire l’effetto esfoliante diluendolo con l’acqua prima di passarlo sul corpo e risciacquandolo velocemente.
  8. Il viso merita un trattamento speciale: idratare sempre la pelle dopo ogni lavaggio utilizzando prodotti specifici come creme idratanti e nutrienti. Applicare inoltre per le prime settimane dal rientro una maschera nutritiva una volta a settimana.
  9. Se la pelle del viso mostra delle macchie più scure, segno che l’abbronzatura sta diminuendo, eliminarle con un peeling.
PER SAPERNE DI PIÙ
  • Per mantenere l'idratazione della pelle dopo la doccia puoi scegliere tra l'olio di jojoba o di mandorle dolci e il burro di karité. Ognuno ha un effetto specifico sulla pelle, ma sono tutti ottimi rimedi naturali!
  • D'estate la parola d'ordine è idratare. Puoi agire anche dall'interno del corpo mangiando molta frutta e verdura e bevendo almeno un 1 litro e mezzo d'acqua al giorno.
CREDITS

Autore
Claudia Bianchi

Regia
Silvia Pezzulo

Producer
Silvia Pezzulo

Interpreti
Claudia Bianchi
Giulia Vacchina

Operatori
Claudio Lucca
Silvia Pezzulo

Montaggio
Silvia Pezzulo

Esperto
Dott. Fabio Pandini, dermatologo

In redazione
Laura Mauceri

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI