Bellezza e invecchiamento. Come invecchiare con eleganza

Video Video

Dermatologa e presidente SKINECO
Dott.ssa Riccarda Serri
Bellezza e invecchiamento. Come invecchiare con eleganza Segui i consigli pratici di Riccarda Serri e scopri come invecchiare con eleganza rallentando il passare del tempo e affrontandolo con stile.

A domanda... risposta

L'invecchiamento si può fermare?


No, ma si può rallentare. E viverlo, soprattutto, con eleganza. Le ragazze di oggi vogliono fermare il tempo, mantenere una pelle bella e senza rughe, ma questo non è possibile. È possibile, invece, pensare al presente e al futuro con raziocinio.

In che modo?

Assumendo un atteggiamento razionale, da consumatrici avvertite e consapevoli. Lo stesso che spesso ci abbandona quando dobbiamo acquistare un cosmetico. Momento in cui, talvolta, prevale l'emotività.

Per noi donne invecchiare vuol dire perdere. Mentre spesso è vero il contrario.


È necessario evitare l'isteria alla scoperta della prima ruga perchè il processo di maturazione è irreversibile. Quello che conta è curare la pelle; mantenere la mente sana, curiosa, divertita, ottimista; seguire un'alimentazione corretta e fare attività fisica.


Sono efficaci le creme anti-age?


Se usate su una pelle mal trattata no. È inutile usare le creme più costose se si fa una vita eccessivamente stressata e stressante. Occorre equilibrio: sì ai momenti di trasgressione ma bilanciati.

CREDITS

Regia

Francesca Loupakis

Operatori

Francesca Loupakis e Paolo Pisacane

Produzione

Laura Mauceri e Francesca Loupakis

Attrice

Claudia Pizzi

Esperta

Riccarda Serri, dermatologa e presidente SKINECO

La serie è stata girata prendendo spunto dal libro "Tutte ragazze" (EDIZIONI PIEMME), scritto da Riccarda Serri, dermatologa, presidente SKINECO e dalla giornalista Anna Capelli.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI