Capelli
Capelli

Irina Shayk: turbante di carta stagnola per proteggere i capelli dal sole

La super modella Irina Shayk protegge i capelli dal sole avvogendo la sua chioma nella carta stagnola: ecco come realizzare il bizzarro copricapo tanto efficace contro i raggi UV.

La super modella Irina Shayk protegge i capelli dal sole avvogendo la sua chioma nella carta stagnola: ecco come realizzare il bizzarro copricapo tanto efficace contro i raggi UV.

Cappello di paglia? Bandana? Olio protettivo? Niente di tutto ciò. Quest'estate, per proteggere i capelli dal sole, bisogna avvolgere la testa con della carta stagnola. A lanciare la moda - tutt'altro che cool - è stata una delle modelle più richieste del momento, la quale è stata paparazzata con il capo cinto proprio dalla carta che solitamente si usa in cucina.

Stiamo parlando di Irina Shayk che, nonostante il copricapo argentato, appare sempre bellissima!

Sulle rive del Lago di Garda, dove si trova in vacanza con il compagno Bradley Cooper, Irina Shayk ha dunque lanciato una nuova tecnica di protezione dei capelli dai raggi UV. Un trend (non trendy) che in molte le copieranno, visti i risultati.

Nonostante, alcuni mesi fa, la super top model si sia tinta di biondo, sottoponendo la sua chioma scura a un duro stress, i suoi capelli sono tutt'altro che secchi, rovinati e disidratati.  Tra i segreti di Irina Shayk c'è anche la carta stagnola, ora lo sappiamo. Il copricapo sfoggiato sul Lago di Garda è stato realizzato con vari fogli di carta stagnola, applicati sulla testa fino ad avvolgere tutti i capelli. Un turbante argentato che tutte le donne possono facilmente replicare in pochissimi minuti.

Ma perché la carta stagnola è meglio di un cappello di paglia o di una bandana di cotone?

Perché si tratta di un materiale isolante che mantiene l'equilibrio termico. Ora, se siete disposte a tutto pur di salvaguardare i vostri capelli, non vi resta che arrivare in spiaggia con bikini, occhiali maxi e copricapo di carta stagnola. Se, invece, proprio non trovate il coraggio di andare al mare con la carta argentata in testa, non rinunciate a preservare la chioma dai raggi UV con cappelli, bandane o spray protettivi.

Foto Instagram di bemcoisademulher