Tendenza PinkHair: il rosa è il nuovo biondo

Notizia Notizia

L'ultima ad aver ceduto al fascino dei PinkHair è Cara Delevingne. Scopriamo tutto sui capelli rosa tanto di moda nella Primavera/Estate 2017.

Tendenza PinkHair: il rosa è il nuovo biondo

Katy Perry, Rita Ora, Demi Lovato, ma anche le nostre Elodie e Caterina Balivo non hanno resistito alla tentazione dei PinkHair. Recentemente si è aggiunta Cara Delevingne, la quale ha detto addio ai suoi capelli biondi e lunghi, ci ha dato un bel taglio e ha scelto un chop cut pink, prima di rasarsi a zero per motivi di copione.

Sì, perché i PinkHair (capelli rosa) sono i capelli più trendy del momento!

 

Un post condiviso da east2westhairvibez (@east2westhairvibez) in data:

Ma perché il rosa piace così tanto alle dive e non solo? Sui social basta digitare l’hashtag #pinkhair per farsi un’idea dell’ultimo hair trend pazzerello e sbarazzino che sta conquistando tutte. Non solo vip, infatti, ma anche moltissime ragazze comuni (soprattutto bionde) stanno cedendo al fascino dei capelli rosa.

Il rosa che sta impazzando sui social e sulle teste di numerose donne, soprattutto giovanissime, è un rosa chiaro, delicato, romantico e tutt’altro che eccessivo. Un rosa che non dà alla chioma un effetto artificioso e finto, ma che dona luce e vivacità ad ogni viso. Dopo il fucsia visto e rivisto nelle scorse stagioni, soprattutto sulle chiome più trasgressive e il Rose Gold, protagonista nel 2016, infatti, il punto di rosa protagonista della Primavera/Estate 2017 è il tipico pastello.

Chiarissimo e declinato verso tonalità fredde, come il lilla e l’azzurro, o più calde, come l’arancio, il giallo e il rosso. Nel primo caso, l’effetto è molto simile a quello delle peonie in fiore e dei ciclamini, nel secondo caso, invece, si ottiene un rosa pesca che ricorda le sfumature del tramonto.

 

Un post condiviso da TINA YONG (@tina_yong) in data:

 

La moda dei PinkHair è consigliata particolarmente sui tagli corti o sulle punte di quelli lunghi, insomma, il rosa sembra essere proprio il nuovo biondo!

Tante sono le star che, senza vie di mezzo, stanno optando per un taglio mascolino total pink e l’effetto finale, oltre che assolutamente glamour, è molto ma molto sexy. Elodie e Cara Delevingne ne sono la dimostrazione.

 

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:

C’è ancora qualcosa, però, che dovete sapere sui PinkHair. Sì, perché il nuovo colore capelli della Primavera/Estate 2017 ha il potere di stare bene a tutte. Sì, avete capito bene. Capita di rado, eppure questo rosa pastello sta bene sulle carnagioni chiare e su quelle scure, alle 18enni e alle over 50. Gli esperti lo consigliano a chi ha naturalmente una base chiara, ma in fondo si può sempre ricorrere alla decolorazione, perché la cosa importante, per ottenere dei pinkhair da vera diva, è avere una base il più chiara possibile!

Volete farvi un’idea di come potrebbe essere anche la vostra testa colorata di rosa? Andate su Instagram e digitate l’hashtag #pinkhair entrerete in un mondo sconosciuto, affascinante a tratti fiabesco.

>>>LEGGI ANCHE: 10 star che si sono rasate a zero (e sono diventate ancora più sexy)

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI