Capelli
Capelli

Pixie cut: il caschetto corto è il taglio top dell'estate

Il pixie cut, o caschetto corto, è tra i tagli più cool dell'estate, e sono tante le star che hanno optato per questo look. Ecco tutte le sue declinazioni.

Il pixie cut, o caschetto corto, è tra i tagli più cool dell'estate, e sono tante le star che hanno optato per questo look. Ecco tutte le sue declinazioni.

Il pixie cut è tra i tagli più cool della stagione. Il taglio corto, scelto anche da numerose star nostrane e d’oltreoceano, è l’ideale per sentirsi fresche e alla moda durante l'estate. 

I pixie cut più trendy

Parlare di pixie cut in generale, tuttavia, ha poco senso. Perché gli hairstyle che possono essere modellati su questo taglio corto sono davvero moltissimi. Liscio o mosso, con il ciuffo laterale o con la frangia sfilzatissima, spettinato o bon ton e ordinato, questo taglio permette di sbizzarrirsi davvero in moltissimi modi, a seconda del proprio stile e della forma del proprio viso.

Pixie cut con ciuffo laterale

Per chi desidera un taglio corto, ma ha qualche remora a passare subito all’effetto boyish, c’è il pixie cut con il ciuffo lungo e laterale. Si tratta di un taglio elegante e assolutamente femminile, che hanno sfoggiato in varie occasioni, sul red carpet, anche Claudia Pandolfi e Giulia Bevilacqua. Se nella parte posteriore, il pixie cut con ciuffo non dovrebbe mai superare la nuca, sul davanti permette di donare movimento e dolcezza anche ai visi più scolpiti, con una frangia lunga anche fin sotto il mento.

Pixie cut come Elodie

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Prendiamo Elodie come esempio, perché siamo certe che avrete subito bene in mente il pixie cut di cui stiamo parlando. Si tratta di un taglio molto corto, alla mascolina, leggermente spettinato nella parte superiore. Ancora più bello se impreziosito con delle meches luminose o tinto di colori fluo e pastello, proprio come Elodie che ama giocare con le tonalità del rosa, del lilla e, in passato, anche del blu e del grigio.

Il boyish cut

 

Un post condiviso da Pixies are rad 🎨✂ (@hashtagpixiecuts) in data:

Per uno stile bon ton e sexy, poi, tra i pixie cut più glamour dell’Estate 2017 c’è il boyish cut. Un taglio corto, sfilato, un po’ vintage, da impreziosire con una leggera riga laterale e una frangetta corta e sfilzata e da portare con orecchini vistosi e un paio di occhiali da sole maxi.

Pixie cut con riga laterale

C’è anche un pixie cut molto ordinato tra i tagli più cool della stagione da poco iniziata: si tratta del pixie cut liscio, con riga laterale, portato con un tocco di lacca o di gel. Un taglio tutto d'un pezzo e molto mascolino, solo per chi di stile ne ha da vendere.

Il bowl cut

Terminiamo questa guida sui pixie cut più fashion dell’estate con il bowl cut, il taglio a scodella. Immaginate di dividere la testa a metà. La metà inferiore dovrà essere rasata o comunque tagliata molto corta; la parte superiore dovrà essere lasciata più lunga e voluminosa e dovrà avere esattamente la forma di una scodella messa sul capo. Gli hairstylist consigliano di distinguere le due metà anche con i colori. Un esempio? La metà rasata nera e la “scodella” biondo platino. Eccentrico? Non abbiamo mai detto il contrario.

 

 

Un post condiviso da Hennie ✘ (@mademoisellehenriette) in data:

  

Foto Facebook di Elodie