Acconciature capelli ricci: 4 idee per capelli indomabili

Classifica Classifica

Non sempre è facile sistemare i capelli ricci, soprattutto i più indomabili. Ecco 4 acconciature copiate delle bellissime star.

Avere capelli ricci, a volte, può trasformarsi in un vero incubo. Eppure basta imparare alcune acconciature strategiche per domare anche le chiome più ribelli, realizzando un hairstyle ordinato, semplice e soprattutto alla moda. Oggi vi portiamo a scoprire 4 acconciature per capelli ricci indomabili.

4.Mezzo raccolto

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

Prendendo spunto da Beyoncé, vi proponiamo un mezzo raccolto. A farlo possono essere tutte quelle donne che hanno capelli ricci lunghi otre la spalla.

  • Pettinate i vostri ricci o, se avete paura che si increspino, lasciateli al naturale.
  • Prendete due ciocche all’altezza delle orecchie e tirate indietro tutti i capelli fino a quella linea di confine.
  • Ora legateli con un elastico o con un fermaglio per capelli e lasciate libera al vento il resto della chioma.
  • I vostri bei ricci si vedranno comunque, ma non li avrete sempre davanti agli occhi e, soprattutto, avrete ottenuto un’acconciatura bella e ordinata.

3. Treccia all’indietro

 

Un post condiviso da Shakira (@shakira) in data:

Chi l’ha detto che le trecce siano solo per ragazze dai capelli lisci (o al massimo mossi)? Come Shakira ci insegna, la treccia è l’acconciatura ideale per chi vuole sistemare dei capelli ricci indomabili. Anche in questo caso serve una chioma lunga (più lunga è, meglio è!):

  • Tira tutti i capelli all’indietro, ma senza schiacciarli troppo e inizia ad intrecciare i capelli partendo dal centro della testa a scendere.
  • Sembrerai una vera star e questa acconciatura sarà perfetta con tuta e sneakers, ma anche per un’importante cerimonia.

2. Coda di cavallo alta

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Semplice ma mai banale. Raffinata e realizzabile in pochi minuti. Stiamo parlando della coda di cavallo alta, acconciatura per domare i ricci anche non troppo lunghi. Chi ha un taglio medio, infatti, può ispirarsi all’hair style di Rihanna:

  • tira indietro tutti i capelli, pettinali con un pettine a denti larghi e legali con un elastico che si mimetizzi con il colore della propria chioma.
  • Una volta raccolti i capelli, allarga i tuoi ricci verso le orecchie, in modo da dare loro la forma che desideri. Sarai perfetta per uscire in pochissimi secondi.

1. Raccolto romantico

 

Un post condiviso da Giusy Buscemi (@giusybuscemii) in data:

Per l’ultima acconciatura per capelli ricci, vogliamo ispirarci alla nostra Giusy Buscemi, protagonista de Il Paradiso delle Signore. L’ex Miss Italia ha vinto anche per la sua chioma riccia e sa sempre come portarla con stile. Ecco come copiare il suo raccolto romantico:

  • traccia una riga centrale, prendi sue ciocche simmetriche partendo dalla fronte e vai a fissarle dietro alla nuca con delle forcine.
  • Potrai aiutarti applicando dell’olio di semi di lino sulle ciocche più ribelli e ti trasformerai in una raffinata e romantia bellezza di altri tempi …
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI