Capelli
Capelli

Caschetto corto: 5 star a cui ispirarsi

Da Margot Robbie a Olivia Wilde: tutte pazze per il caschetto corto! Ecco le celebrities da cui lasciarsi ispirare.

Da Margot Robbie a Olivia Wilde: tutte pazze per il caschetto corto! Ecco le celebrities da cui lasciarsi ispirare.

Mosso, liscio, con la riga al centro, con la frangetta o il ciuffo di lato, coi i capelli pari o scalati: il caschetto corto, in tutte le sue innumerevoli declinazioni, è da tempo immemore il taglio più cool di sempre e, anche oggi, conferma di essere molto apprezzato dalle star.

Il caschetto corto è un taglio iconico, tanto che sono moltissimi i caschetti celebri nel mondo dello show business e non solo.

Avvistato sulle passerelle degli stilisti più famosi, questo taglio corto diventato ormai un cult, non manca mai sui red carpet: il caschetto corto (con o senza frangia) conquista da decenni per la sua ecletticità e, proprio grazie alle sue mille versioni, riesce davvero a mettere tutte d'accordo.

Caschetto corto: cinque caschetti celebri nel mondo dello spettacolo

Il caschetto, detto anche bob, è un taglio decisamente glamour: conferisce un'aria super sbarazzina e, come se non bastasse, è davvero molto pratico. Cosa chiedere di più?

Per chi ha intenzione di cedere presto alla tentazione e sfoggiare un nuovo taglio, ecco 5 star con il caschetto corto da cui lasciarsi ispirare prima di rivolgersi al parrucchiere.

 

5. Il caschetto mosso di Margot Robbie


Foto Pinterest 

Capelli mossi che si fermano appena sotto all’orecchio, riga laterale e beach waves che cadono morbide sul viso: ecco il caschetto corto dell’attrice Margot Robbie che ha stregato tutti per la sua eleganza. Davvero raffinato.

4. Rihanna e il suo caschetto corto con wet look


Foto Pinterest 

In vista della bella stagione, quando a causa del caldo non potrete più contare su piastre, phon e arricciacapelli per ottenere una piega perfetta, optate per un wet look. Fate come Rihanna che ha sfoggiato un caschetto corto con riga al centro e capelli ricci effetto bagnato, un taglio sicuramente molto pratico.

3. Il caschetto corto con riga laterale di Olivia Wilde



Foto Pinterest

Olivia Wilde mostra di amare molto il caschetto e negli anni ne ha sfoggiati parecchi. Quello che porta in questa immagine, con i capelli lisci e cortissimi e riga di lato le dona particolarmente e a noi piace tantissimo.

2. Il caschetto con frangetta di Taylor Swift


Foto Pinterest

Capelli liscissimi che si fermano sopra al mento e una frangetta piena: se siete grandi fan della frangia, il caschetto corto di Taylor Swift può essere il taglio giusto per voi. Sarà amore a prima vista.

1. Il caschetto elegante di Saoirse Ronan


Foto Pinterest

Super chiacchierata per via del bellissimo abito rosa che ha sfoggiato sul red carpet degli Oscar 2018, Saoirse Ronan ha fatto parlare di sé anche per il suo elegantissimo caschetto corto. Come copiare il suo taglio? Capelli lisci, corti e una bella riga al centro sono tutto quello che vi serve!