Capelli
Capelli

Come preparare in casa un olio rinforzante per capelli

Quando i capelli sono secchi e sfibrati vanno trattati con prodotti specifici. Vi proponiamo un olio rinforzante da preparare in casa con pochi ingredienti.

Quando i capelli sono secchi e sfibrati vanno trattati con prodotti specifici. Vi proponiamo un olio rinforzante da preparare in casa con pochi ingredienti.

La cosmesi naturale è la vostra passione?

Se siete stanche di acquistare l’ennesimo prodotto per capelli che costa tanto e risolve poco, provate questa ricetta naturale al 100% da preparare in casa in pochi minuti e con pochi ingredienti. Il successo è garantito!

Si tratta di un olio che va vaporizzato sulle punte prima dello shampoo e che rende i capelli setosi, lucidi e forti.

Un rimedio naturale da utilizzare tutte le volte che i capelli risultano spenti e secchi o quando si fa un uso eccessivo della piastra lisciante. È molto efficace anche sui capelli stressati da continui cambiamenti di colore o da trattamenti forti come la permanente.

Gli ingredienti per preparare questo olio sono solo tre:

  • 20 gocce di olio essenziale di rosmarino
  • 40 gr di olio di ricino
  • 60 gr di olio di argan

Basta unire gli ingredienti in un flacone spray ben lavato e asciugato e mescolarli per bene. Il prodotto è quindi già pronto. Più facile di così!
Applicatelo sui capelli una volta a settimana prima di lavarli.
Lasciatelo agire per 15 minuti e poi fate lo shampoo.

Noterete subito la differenza: l’olio di argan nutre e ammorbidisce i capelli, l’olio di ricino li rinforza e il rosmarino li rende luminosi e profumati.
Il prodotto si conserva per tre mesi in un luogo fresco.

Questo potrebbe essere anche un regalo originale e low cost da fare alle amiche! I prodotti di bellezza fanno sempre felici le donne, e i regali homemade sono sempre i più graditi! 

Foto © sonyazhuravetc - Fotolia.com