Capelli
Capelli

Come scegliere il giusto taglio corto per l'estate

L’estate è alle porte ed è il momento giusto per pensare ad un nuovo taglio di capelli. Vediamo quali sono le novità e come scegliere un taglio corto. 

L’estate è alle porte ed è il momento giusto per pensare ad un nuovo taglio di capelli. Vediamo quali sono le novità e come scegliere un taglio corto. 

È tempo di taglio di capelli: se avete pensato tanto di farlo durante l’anno, ma non avete avuto il coraggio, adesso dovete proprio provare, complici il sole e la bella stagione in arrivo.

Sì perché il capelli corti sono freschi, giovanili e sbarazzini, perfetti per l’estate.

In prossimità della stagione estiva arrivano le nuove proposte di taglio e il corto va moltissimo!

Resta di gran moda il solito bob che diventa, però,leggermente destrutturato: in pratica viene alleggerito da molte scalature che lo rendono quindi più voluminoso. È un taglio perfetto per chi ha i capelli ricci perché in questo modo possono essere tenuti a bada con molta naturalezza.

Sempre adatto ai capelli ricci è il wavy pixie: si tratta di un classico pixie molto corto con il ciuffo mosso. Un taglio perfetto soprattutto per chi ha capelli folti e robusti che poco si addice, invece, ai capelli fini.

Resta di gran moda anche il classico pixie cut che sta bene soprattutto a chi ha il viso ovale e tondo ed è molto pratico perché si sistema anche senza spazzola e phon.

Una novità è lo stile afro: si tagliano le lunghezze come a creare un casco di capelli molto voluminoso, che richiama un po’ lo stile africano, appunto. È un taglio che va fatto con capelli ricci o molto mossi anche se sottili, ma non sta bene a tutte!

Infine c’è il gamine, un taglio cortissimo con un leggero ciuffo più lungo che incornicia la fronte. Sta bene con i capelli lisci mentre perde di eleganza con una piega mossa.

Indecise su quello che potrebbe essere il taglio dei sogni? 
Chiedete un parere al vostro parrucchiere che saprà consigliarvi il meglio anche in base alla forma del viso e al tipo di capello.

Non sempre, purtroppo, quello che vediamo sulle riviste è quello che in realtà riusciremo ad ottenere su di noi: ricordate che un taglio di capelli deve valorizzare e non mortificare! 

Scegliete sempre quello che vi sta meglio e non seguite la moda ad ogni costo!

Foto @ Elle