Capelli
Capelli

Capelli sfibrati dopo il mare: consigli per nutrirli

Come nutrire i capelli sfibrati e rovinati al ritorno dalle vacanze al mare? Ecco alcuni facili consigli da non perdere.

Come nutrire i capelli sfibrati e rovinati al ritorno dalle vacanze al mare? Ecco alcuni facili consigli da non perdere.

Mare, sole, salsedine sono amici del relax, certo, ma grandi nemici dei nostri capelli. Lunghi, corti, chiari o scuri non conta: anche le chiome più folte e corpose, al ritorno dalle vacanze in spiaggia, risulteranno rovinate.

E cosa si può fare per rinvigorire e rafforzare i capelli sfibrati dal mare?

Contro i capelli sfibrati e deboli esistono dei rimedi (naturali e non) molto semplici, ma anche molto efficaci. Scopriamoli insieme:

  • Fare un impacco nutriente sotto la doccia: una maschera per capelli sfibrati, a base di olio di mandorla, burro di karité o altre sostanze altamente nutrienti, è la prima cosa da fare. Spalmare il prodotto su tutta la chioma, dalla radice alle punte e lasciare in posa per 10-15 minuti, poi risciacquare.
  • Scegliere uno shampoo adatto ai capelli sfibrati, da applicare per diversi mesi dopo il ritorno dalle vacanze.
  • Una volta uscite dalla doccia e tamponati per bene i capelli, è bene avere l'abitudine di utilizzare delle creme o dei balsami senza risciacquo, capaci di idratare la chioma eliminando, allo stesso tempo, secchezza ed effetto crespo.
  • Pettinare con cura i capelli, in modo da distribuire bene il prodotto post-lavaggio e districare completamente la chioma.
  • Se i capelli sono particolarmente sfibrati evitare, almeno per un periodo, l'utilizzo della piastra e di ferri di qualunque tipo.

Se dopo tutti questi consigli la chioma è ancora molto rovinata vuol dire che c'è soltanto una soluzione: un bel taglio netto e alla moda.

Foto © deagreez - Fotolia.com

Tipsby Dea

Come realizzare un impacco naturale fai da te

Per realizzare in casa una maschera naturale per capelli sfibrati, mischiare in dosi uguali yogurt, olio extra vergine d'oliva e miele. Applicare sui capelli, lasciare agire per 10-15 minuti e risciacquare bene.