Capelli
Capelli

Capelli, Cherry bombre: ecco il colore del 2016

Si chiama cherry bombre, alias "rosso ciliegia", ed è il nuovo trend 2016 se parliamo di colorazione dei capelli: ecco di cosa si tratta.

Si chiama cherry bombre, alias "rosso ciliegia", ed è il nuovo trend 2016 se parliamo di colorazione dei capelli: ecco di cosa si tratta.

Parliamo di capelli, parliamo di nuovi trend 2016. Dopo il successo riscosso dal bronde e dal broux, il nuovo anno vuole mettere in risalto il rosso con una innovativa tendenza: il cherry bombre.

Se il bronde, così come lo shatush in passato, erano colorazioni pensate soprattutto per le donne con i capelli abbastanza chiari, con il broux il mondo dell'hairstyle si era lentamente riavvicinato al rosso, per esplodere, ora nel cherry bombre, pensato soprattutto per coloro che hanno chiome di tonalità scure.

Pronte a scoprire cos'è il cherry bombre?

Si tratta di un rosso ciliegia intenso caratterizzato da riflessi burgundy. Nasce dalla fusione del cherry bomb, un rosso intenso e molto acceso, e dell'ombre.

La tecnica del cherry bombre è la stessa dello shatush!

Le radici restano scure, mentre sulla lunghezza si sviluppa il colore acceso, vivace, deciso. Ad inventare la tecnica del cherry bombre è stata Beth Minardi, la colorist di dive come Kirsten Dunst, Julianne Moore e Uma Thurman.

Insomma, questo 2016 mettiamo da parte il biondo e le sue sfumature: è ora di far trionfare il rosso e in particolare il cherry bombre!

Credit: capellistyle.it