Capelli
Capelli

Non solo treccia a spiga: ecco le acconciature più trendy dell'estate

La treccia a spiga è solo una delle acconciature più glamour della stagione estiva: scopriamole tutte una ad una. Pronte a provarle?

La treccia a spiga è solo una delle acconciature più glamour della stagione estiva: scopriamole tutte una ad una. Pronte a provarle?

La parola d’ordine questa estate è praticità. Non solo se parliamo di borse mare e di abbigliamento estivo, ma anche in tema di acconciature. Ebbene sì, perché gli hair stylist e molte beauty blogger ci mostrano che, quest’estate, al mare, bisogna stare prima di tutto comode, senza, ovviamente rinunciare allo stile.

La treccia a spiga

 

Un post condiviso da Federica Monti (@kikka.294) in data:

La treccia a spiga è senza dubbio una delle acconciature da sfoggiare quest’estate. È pratica, facile da realizzare e dà un tocco romantico e allo stesso tempo selvaggio e boho chic al proprio stile. Ci si può sbizzarrire con trecce a spiga alte, basse e laterali, singole o in coppia. Il segreto che vale per ogni tipo di treccia a spiga, però resta lo stesso: allargare delicatamente gli intrecci con le mani per donare un effetto voluminoso e spettinato alla fitta ed elaborata treccia.

Beach waves semi raccolte
L’estate apre le porte anche alle cosiddette beach waves, le onde voluminose e definite che hanno conquistato tutte le star e molte donne comuni. Per sentirsi comode anche al mare e non avere sempre i capelli davanti agli occhi, gli esperti consigliano di appuntare le beach waves dietro alla nuca con un paio di forcine o con un piccolo fermaglio.

Half top knot

 

Un post condiviso da Freshair Salon & Boutique (@freshairsalon) in data:

Ci ha tenuto compagnia per tutto l’anno e resta tra i principali hair trend dell’estate: stiamo parlando dell’half top knot, il mezzo chignon spettinato andato di moda anche tra gli uomini. Farlo è semplicissimo anche in spiaggia e non c’è neanche bisogno dello specchio perché se il top knot è spettinato e fuoriesce qualche ciocca, è anche meglio.

Boxer braids

 

Un post condiviso da Elena Cerise (@elena_cerise) in data:

Per chi ha una buona manualità e ama le trecce, soprattutto quelle alla francese (ossia quelle attaccate alla testa), sono le boxer braids un’altra acconciatura da tenere in considerazione la prossima estate. Le boxer braids vanno sempre in coppia, sono anche chiamate trecce da pugile e sono pratiche, belle e ordinate. 

Chignon e fascia

 

Un post condiviso da Laura Scopique (@pulsescope) in data:

Infine, per un’estate all’insegna della praticità, ma anche dello stile, potete realizzare uno chignon a mezza testa, senza tirare troppo i capelli e completare la vostra acconciatura con una bella fascia per capelli colorata. Nei negozi di accessori e online avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

 

Pronte a scegliere la vostra acconciatura per l’estate? Cosa aspettate a provarle tutte?

 

Credit: Instagram