Capelli
Capelli

Come fare uno chignon piatto: il tutorial

Un’acconciatura raffinata e facilissima da realizzare. Scopri come creare passo dopo passo uno chignon piatto.

Un’acconciatura raffinata e facilissima da realizzare. Scopri come creare passo dopo passo uno chignon piatto.

Per avere un aspetto sempre ordinato, anche in quei giorni in cui non hai troppo tempo da dedicare alla messa in piega, raccogliere i capelli in uno chignon piatto può essere la svolta.

Che tu abbia voglia di un’acconciatura smart, da realizzare in velocità senza troppa precisione, o abbia in agenda un impegno speciale e per non sfigurare vuoi un hairstyle di grande effetto, optando per uno chignon fai una scelta molto raffinata e sarai semplicemente perfetta in poche e semplici mosse.


Pinterest @ https://www.pinterest.cl/pin/248894316882489046/

Alto, basso, con la riga di lato o con i capelli tirati indietro: sono diverse le versioni di chignon che puoi provare. Noi oggi ti spieghiamo come realizzare un classico chignon piatto, un’acconciatura molto pratica che, se fatta per bene, resta in piega anche tutta la giornata! Eccome come realizzarla.

Cosa ti serve:

- Spazzola
- Elastico
- Forcine
- Lacca

I segreti per realizzare un perfetto chignon piatto. Segui passo dopo passo la nostra guida e non potrai sbagliare!

1. Per prima cosa comincia a spazzolare i capelli per eliminare eventuali nodi. Poi, con l’aiuto della spazzola tirali tutti indietro e prova a realizzare una coda alta che andrai a fissare con un elastico grande. Se preferisci un look più sofisticato, invece di tirare indietro i capelli, lascia pure la riga laterale: il risultato sarà ancora più chic.

2. Una volta realizzata la coda, attorcigliala su sé stessa con l’aiuto delle mani e chiudila in forma circolare. Quando sei sicura di aver fatto un buon lavoro, fissa le ciocche con le forcine.

3. Per fissare lo chignon usa la lacca, è tutto quello che ti serve per avere la certezza di non dover più ritoccare la tua acconciatura nel corso della giornata.

Se preferisci, puoi abbellire il tuo chignon con elastici colorati o forcine metallizzate: è tutta una questione di gusti!