Capelli
Capelli

Capelli mossi con le trecce: come mantenere l’effetto a lungo

Come avere i capelli mossi senza usare piastre e arricciacapelli? Ecco i segreti per un’acconciatura perfetta che duri a lungo.

Come avere i capelli mossi senza usare piastre e arricciacapelli? Ecco i segreti per un’acconciatura perfetta che duri a lungo.

Sono tantissimi i modi per ottenere bellissimi capelli mossi e ondulati. Uno di questi è rappresentato dalle trecce. Avete capito bene: i capelli mossi con le trecce sono una valida alternativa a piastra e arricciacapelli che, alla lunga, sono strumenti che potrebbero compromettere la salute del capello.

Un perfetto hairstyle mosso con le trecce è possibile e, con qualche piccolo accorgimento, possiamo farlo durare a lungo. Andiamo a scoprire il procedimento.

Capelli mossi con le trecce: cosa ti servirà

  • Pettine
  • Prodotto per lo styling
  • Elastici
  • Phon
  • Diffusore
  • Lacca

Ora che ti sei procurata tutto il necessario, cominciamo con uno shampoo: non dimenticate di applicare il balsamo, così da ottenere una chioma morbida e lucente. Se avete del tempo a disposizione concedetevi anche una maschera per capelli, che non potrà che migliorare il risultato.

Ora che abbiamo i capelli puliti, scopriamo subito come ottenere dei fantastici capelli ondulati con le trecce.

Capelli mossi con le trecce: il procedimento

Hai i capelli ancora bagnati: procedi a tamponarli con l'aiuto di un asciugamano e fai attenzione a non strofinarli troppo.

  • Applica un prodotto per lo styling, da scegliere in base al tuo tipo di capelli: ti aiuterà a far durare di più i capelli mossi
  • Con l'aiuto di un pettine, inizia a dividere i capelli in sezioni e realizza le trecce vere e proprie.

Qual è la grandezza ideale per le trecce? Non c'è una regola precisa: dipende dall'hairstyle che vuoi ottenere.

  • Una volta che avete finito con le trecce, asciugate i capelli con il phon: se avete a disposizione un diffusore... Tanto meglio!
  • Sciogliete i capelli e voilà! I vostri capelli mossi realizzati con le trecce sono pronti e bellissimi!


Come far durare i capelli mossi

I capelli mossi sono pronti: il prossimo obiettivo è farli durare. La prima operazione da compiere è fissare l'acconciatura con la lacca. Dopo che hai sciolto le trecce, quindi, lascia raffreddare i capelli e procedi all'applicazione della lacca così da mantenere la piega più a lungo.

Un altro trucco è quello di asciugare le trecce e, semplicemente, andarci a dormire! Scioglietele quando vi svegliate e i vostri capelli mossi saranno semplicemente perfetti!

Foto di apertura puhhha © 123RF.com