Come scegliere il taglio di capelli in base alla forma del viso - Parte 2

Guida Guida

Ecco le dritte giuste per scegliere il taglio di capelli adatto al tuo viso.

Scegliere il giusto taglio di capelli è fondamentale per valorizzare i propri punti forti o per camuffare eventuali difetti. Vediamo come sceglierlo in base alla forma del proprio viso.

- Se hai un viso magro e allungato

Il taglio ideale per chi ha un ovale allungato e magro, è puntare su lunghezze che non seguano i lineamenti in modo troppo ravvicinato. Ottime sfilature e scalature che creano movimento ai lati e le radici superiori ricche di volume.

- Se hai un viso rotondo e un po' paffuto

Scegli un taglio ordinato, che "tagli" le forme del viso ricreando un effetto ombra che lo rimodelli. Perfetto in questo caso è il carré o caschetto al di sotto delle orecchie (tra queste e le spalle). Da evitare la frangia che renderebbe il viso ancor più voluminoso.

- Se hai un viso triangolare

Per chi ha fronte stretta e linea mascellare pronunciata, l'ideale è un taglio corto ma ricco di volume. Per riequilibrare le forme il volume deve essere ricreato verso l'alto.

Se invece hai mento stretto e fronte ampia, è bene scegliere un taglio che non vada, come lunghezza, oltre il mento. Bene la frangia e un tocco di movimento ondulato verso il fondo per compensare la mandibola stretta.

Questi sono dei piccoli consigli studiati per i casi più comuni (e per le forme più comuni). Nella prossima guida vedremo come scegliere il taglio ideale per visi dai lineamenti forti e importanti.

Bellezza e stile
SEGUICI