• Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Hairstyle: come fare un semiraccolto per capelli mossi
    2135
    Hairstyle: come fare un semiraccolto per capelli mossi
    bellezza-e-stile

    Hai i capelli mossi o ricci? Valorizzali con un'acconciatura semplice e veloce, il semiraccolto, bastano pettine, lacca e forcine!

  • Moda anni 50: look da sera per valorizzare la donna...
    1793
    Moda anni 50: look da sera per valorizzare la donna triangolo rovesciato
    bellezza-e-stile

    Avere spalle larghe e un punto vita esile non è un difetto bensì una caratteristica da valorizzare con i consigli di Alessia Bee e lo stile anni 50!

  • Apri TV

titolo

    1616
    bellezza-e-stile

    2135
    bellezza-e-stile

    1793
    bellezza-e-stile

Come scegliere il taglio di capelli in base alla forma del viso - Parte 3

Guida Guida

Nelle precedenti guide abbiamo visto come scegliere il taglio di capelli in base alla forma del viso: qual'è adatto a lineamenti forti e pronunciati? Scoprilo!

Scegliere il giusto taglio di capelli può aiutarti a camuffare qualche difetto: come abbiamo visteo nelle precedenti guide infatti, un viso paffuto può apparire più sottile, o una fronte ampia può essere "rimpicciolita" grazie a una sapiente frangetta.
Oggi scopriamo come camuffare i lineamenti forti e pronunciati con il giusto taglio.

Che caratteristiche ha il tuo viso?

Per lineamenti forti si intendono: mento molto pronunciato, zigomi ampi e scolpiti, mascella e mandibola molto scolpite, nasi importanti. Caratteristici insomma, dei visi non dolci e non paffuti.

Ecco i tagli (e i piccoli trucchi) ideali per addolcire i profili un po' duri:

- No alla frangia: la frangia tende a sottolineare, ad esemmpio, un naso molto importante. Idem per gli zigomi, che vengono messi molto in rilievo da questo tipo di "cornice".

L'idea: scegli un ciuffo, morbido, con riga laterale; la lunghezza che deve avere dev'essere circa al di sotto della parte alta dello zigomo, per ammorbidirlo e "spezzarlo".

- Per addolcire i lineamenti è meglio evitare i tagli netti, geometrici e simmetrici, soprattutto se al di sopra del mento.

L'idea: opta per una mezza misura, che tocca le spalle con lunghezze sfilate e con giochi di scalature e volume.

- Qual'è l'acconciatura giusta? Se vuoi raccogliere i capelli fallo mantenendo le radici voluminose: no alle code di cavallo tiratissime o a chignon stile ballerina.

L'idea: scegli un raccolto molto morbido, con ciuffi cascanti e possibilmente con lunghezze avvolte (anche a forma di chignon ma non impostato) all'altezza della nuca, anche lateralmente.

Con queste dritte potrai trovare il taglio giusto per il tuo viso, ma ricorda di chiedere sempre il parere del tuo parrucchiere di fiducia: se ami la frangetta ma non credi ti doni, lui saprà come renderla adatta ai tuoi lineamenti.

Bellezza e stile
SEGUICI