special

Acconciature al top!

Capelli
Capelli

Come fare una coroncina con le trecce

Si chiama treccia all'olandese ed è una pettinatura iper femminile, che piace molto anche alle star!

Si chiama treccia all'olandese ed è una pettinatura iper femminile, che piace molto anche alle star!

E' un'acconciatura tipica olandese, molto femminile e romantica, è la treccia a coroncina. Sofisticata e al primo sguardo difficile da realizzare: impariamo come si fa.

Cosa ti serve:

- pettine

- elastici trasparenti

-forcine

E naturalmente servono anche dei capelli abbastanza lunghi! Non importa che siano lisci o ricci, il risultato alla fine sarà simile. Vediamo step by step come realizzare questa acconciatura.

1. Dopo aver accuratamente pettinato i capelli per accertarsi che non ci siano nodi. Dopodiché si comincia con l'intreccio.

2. Preleva una porzione di capelli in alto a destra (o a sinistra) e inizia l'intreccio come per una treccia normale. L'unica differenza è che si devono includere nell'intreccio tutte le ciocche che incorniciano il viso, passaggio dopo passaggio.

Inizialmente può sembrare complicato, ma una volta fatti i primi intrecci sarà naturale e automatico il procedimento da eseguire.

3. L'ultimo step prevede di terminare la treccia e, una volta giunta alla parte finale, nascondila dietro l'intreccio fissandola con delle forcine. Prima di puntarla è consigliabile magari chiuderla con un elastico trasparente sottile, per renderla più sicura.

Data la bellezza di questa acconciatura, realizzarla può sembrare complicato: impara questi semplici step, crearla diventerà semplice..e il risultato sarà fantastico!