Come preparare dei cristalli di lino per capelli brillanti

Guida Guida

Vuoi ottenere dei capelli lucenti e brillanti? Niente è meglio dell'olio di lino, soprattutto se puoi prepararlo proprio con le tue mani. Vediamo come si fa!

L'olio di semi di lino è un classico per capelli che necessitano di brillantezza e luminosità: agisce infatti creando un film protettivo sulle lunghezze richiudendo le squame e facendo apparire la superficie del capello liscia e luminosa.
Se vuoi metterti alla prova, impara a preparare dei cristalli di lino direttamente a casa tua.

Cosa ti serve:

- 50 gr di semi di lino

- 20 gr di olio di lino

- Olio essenziale di limone

Per preparare i nostri cristalli procedi seguendo questi step:

1. Frantuma, aiutandoti con un mortaio, i 50 gr di semi di lino; incorpora 100 ml di acqua calda e lascia riposare l'impasto per qualche ora.

2. Dopo qualche ora, riprendi il tuo composto e aggiungici 20 gr di olio di lino mescolando il tutto in modo energico per incorporare al meglio ogni parte "dell'impasto".

3. Aggiungi, per migliorarne il profumo, una decina di gocce di olio essenziale di limone e il tuo olio è pronto per essere utilizzato!

Il composto ottenuto è perfetto per dare un tocco di luce finale alla piega, ma anche per essere utilizzato come maschera o balsamo. E i tuoi capelli brilleranno.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI