Capelli ricci: come fare un'acconciatura pratica e veloce

Guida Guida

Beauty e cura dei capelli
Sara Auletta

Dedicarsi ad un'acconciatura richiede tempo, e a volte anche troppe forcine. L'esperta di beauty e cura dei capelli spiega come realizzare un'acconciatura per capelli ricci o mossi in pochi e semplici step... Utilizzando lo stretto indispensabile!

Acconciare i capelli ricci o mossi non è semplice e quandoci si trova ad essere di corsa si rischia di cadere nella monotonia e acconciare i capelli sempre allo stesso modo.

Donare un look diverso ai capelli è un modo per re-inventarsi, ecco come procedere per realizzare un'acconciatura pratica e alla moda, in pochi minuti.

Cosa occorre:

  • Due elastici
  • Un nastro (di un colore a scelta)

Ecco come realizzarla:

  1. Fare la riga su un lato, aiutandosi con un pettine.
  2. Raccogliere tutti i capelli in una coda bassa laterale, con un elastico del colore più simile a quello dei capelli.
  3. Procurarsi un nastrino abbastanza lungo (del colore che più vi piace. Se si desidera un effetto soft, scegliere un colore simile a quello dei capelli per un effetto più glamour, es: capelli castani – nastro marrone, bronzo o oro).
  4. Legare il nastrino all'elastico (possibilmente nella parte più vicina al collo, così da essere nascosta) e arrotolarlo intorno alla coda, così da creare una spirale e stringere la cosa per poi chiuderla alla fine con un altro elastico (sempre del colore dei capelli).

Aiutatevi con delle forcine e un po di gel per ordinare eventuali capelli indisciplinati.

Questa è un'acconciatura davvero veloce da realizzare, pratica ed indicata per i look più casual.
È possibile renderla più seriosa o frizzante in base al colore del nastrino che sceglierete. Il nastrino dai toni neutri è indicato per le occasioni più eleganti e serie, mentre quello dai toni accesi o multicolor può essere utilizzato durante gli eventi mondani o per una serata con gli amici.

Foto © malyugin - Fotolia.com

Anche su YouTube

Scopri i segreti della bellezza anche sul canale YouTube di Sara Auletta

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI