Capelli
Capelli

Come raccogliere i capelli corti quando fa caldo

I capelli corti e medi sono una soluzione freschissima per l'estate, tranne quando arriva il momento di raccoglierli. Vediamo come farlo nel modo giusto.

I capelli corti e medi sono una soluzione freschissima per l'estate, tranne quando arriva il momento di raccoglierli. Vediamo come farlo nel modo giusto.

In vista dell'estate tantissime donne si fanno tentare da tagli medio-corti che promettono freschezza e leggerezza (e meno tempo con phon e spazzola tra le mani).

I tagli di questo tipo presentano però un piccolo svantaggio: sotto al sole, in spiaggia, o semplicemente quando città fa troppo caldo, raccoglierli diventa impossibile.
Scopriamo come farlo nel modo giusto.

Il taglio medio è un vero classico: caschetti, carré, lunghezze pari o sfilate, sono dettagli che molte donne non abbandonano mai

Aiutiamo quindi chi di voi ha questo tipo di pettinatura, a raccogliere al meglio le lunghezze quando fa caldo:

  • Scegli bene la lunghezza ovvero optate per una misura "intelligente" che permetta di fare almeno una piccola coda (scegliendo quindi una lunghezza tra le orecchie e le spalle) oppure una lunghezza minima, in linea con le orecchie. Così in entrambi i casi il collo non subisce un effetto sauna fastidioso ma anche brutto da vedere.
  • La coda è la soluzione più semplice: bassa sulla nuca o lievemente più alta, è davvero la mossa più semplice per non patire il caldo. E se le lunghezze anteriori sono troppo corte? Entrano in gioco le forcine: perfette per domare ciuffi ribelli e anche le frangette in spiaggia, sotto al sole.
  • Voglia di leggerezza? Scegliete una piega mossa: aiuta a percepire meno la pesantezza dei capelli e quindi anche la sensazione di caldo. Aiutatevi con una schiuma oppure con un arricciacapelli per creare un pizzico di volume in più.
  • Fronte e viso sono incorniciati da capelli un po' scomodi e difficili da sopportare nelle giornate più calde? Riponete le lunghezze dietro le orecchie mentre per il ciuffo o la frangia fate così: cotonate lievemente e radici e posizionatelo all'indietro, fissandolo con qualche forcina invisibile.

Il caldo estivo non perdona e anche la miglior piega può avere bisogno di un piccolo escamotage per dare sollievo e leggerezza al look: basta studiare il raccolto perfetto e il gioco è fatto.

 

Foto © Yuriy Shevtsov - Fotolia.com