Come far crescere i capelli più velocemente

Guida Guida

Scopri alcuni trucchi per far crescere i tuoi capelli più velocemente, senza aver paura della temutissima "spuntatina"!

Esiste un modo per dare un'accelerata ai nostri capelli e farli crescere più velocemente?

Extension a parte, possiamo ricorrere ad alcuni stratagemmi per fare in modo che una chioma un po' spenta e indebolita riacquisti forza e vigore e torni a splendere più lunga e folta che mai.

Prima di tutto dobbiamo sempre ricordare che la salute dei nostri capelli dipende anche dal benessere del nostro organismo e quindi una dieta equilibrata,sana e un giusto apporto di idratazione saranno fondamentali.

  • I capelli vanno tagliati spesso durante l'anno per rinforzarli ed eliminare le punte secche e sfibrate. Non è necessario un taglio drastico, basta solo rinunciare a pochi millimetri!
  • Tinte e trattamenti, quando eccessivi, danneggiano i capelli, così come l'uso spropositato della piastra. Impariamo a dare tregua ai capelli ogni tanto lasciandoli in piega naturalmente…se possibile!
  • Anche la scelta dello shampoo è molto importante. Deve essere adatto al tipo di capelli e accompagnato da un buona maschera che va applicata su tutta la lunghezza e non solo sulle punte
  • Chi ha problemi anche di caduta dei capelli può assumere integratori a base di calcio, ferro, magnesio e sali minerali
  • Massaggiare bene la cute durante lo shampoo stimola la circolazione e aiuta a rinforzare il bulbo
  • I capelli vanno spazzolati, ma con gli strumenti giusti. Meglio le setole di cinghiale che quelle di plastica
  • Infine un rimedio casalingo per rinforzare i capelli sono gli oli essenziali. Provate ad aggiungere 5 gocce di olio essenziale di rosmarino al normale shampoo e noterete subito risultati sorprendenti.

In caso di doppie punte, invece, la mandorla dolce e i germi di grano faranno al caso vostro!

Foto © Valua Vitaly - Fotolia.com

Leggenda o verità?

Le nonne ci insegnano che i capelli si dovrebbero tagliare solo nei giorni di Luna piena!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI