Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come mascherarsi per Halloween con quello che si ha in casa

Se siete state invitate all'ultimo minuto ad una festa di Halloween e non sapete come mascherarvi senza spendere una fortuna... aprite l'armadio. 

Se siete state invitate all'ultimo minuto ad una festa di Halloween e non sapete come mascherarvi senza spendere una fortuna... aprite l'armadio. 

Halloween è la notte delle streghe e degli zombie e quindi la maschera più adatta per la serata è sicuramente la più mostruosa che possa venirvi in mente. Lasciate stare i classici costumi di Carnevale, perché dovreste comprarli o realizzarli per tempo.

Perché non utilizzare degli abiti di tutti i giorni oppure un po' vintage e rivisitarli per l'occasione?

Ovviamente curate molto trucco e parrucco: faranno davvero la differenza! Per il resto, sbizzarritevi, trasformatevi più che potete e soprattutto divertitevi perché solo in questo giorno dell'anno potete permettervi di essere davvero mostruose!

Se volete vestirvi da zombie potete scegliere tra diverse tipologie di personaggi:

  • Se volete un look orrendamente sexy, scegliete la zombie pin-up o la zombie infermiera. Nel primo caso indossate una camicia stretta e annodata in vita e dei pantaloncini corti o una pencil skirt. Nel secondo caso, invece, indossate una camicia bianca stretta e lunga fino ai fianchi, oppure un camice vero e proprio e con dello scotch rosso realizzate una croce sul petto. I tacchi sono d'obbligo così come le calze a rete strappate un po' a caso
  • Se, invece, desiderate essere più "sofisticate" scegliete la versione zombie anni 20 e quindi indossate un abito lungo che scende a sirena, un filo di perle e una veletta. Completate il look con un'acconciatura ad hoc
  • Se siete in coppiae vi siete sposati da poco, tirate fuori i vostri abiti per vestirvi da "sposi cadaveri". Almeno avrete modo di riutilizzare l'abito da sposa...
  • Se, infine, volete essere zombie senza troppe pretese, indossate un paio di jeans vecchi e strappateli più che potete. Abbinateli ad una vecchia t-shirt e bucate anche questa a caso e un po' ovunque. Sporcate tutto con della vernice rossa.

Chi vuole essere una strega, invece, dovrà semplicemente indossare un abito stretto nero e un mantello di tulle o di stoffa nera o grigia. Mettete in testa una parrucca o cotonate i capelli più che potete per farli sembrare selvaggi e indomabili. 

Per tutti questi travestimenti è richiesto un trucco particolare. Ricordate di esagerare con il cerone bianco come base e di utilizzare ombretti sui toni del nero e del viola sia sulle palpebre che sulle occhiaie. Il rossetto deve essere scuro e se voltete davvero stupire sceglietelo nero, verde o viola!

Buona notte delle streghe a tutti voi!

Foto Credit: fuckyeahmake-up.tumblr.com