Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come vestirsi nei primi mesi di gravidanza

La gravidanza è un’esperienza meravigliosa per ogni donna, ma può diventare difficile se i chili aumentano e non si sa più come vestirsi. Ecco i nostri consigli per i primi mesi.

La gravidanza è un’esperienza meravigliosa per ogni donna, ma può diventare difficile se i chili aumentano e non si sa più come vestirsi. Ecco i nostri consigli per i primi mesi.

Fino al terzo mese di gravidanza riuscire a notare la pancia di una donna in dolce attesa è quasi sempre una missione impossibile.

È dal quarto-quinto mese che il pacino inizia a farsi notare per la gioia di tutti!

In questa fase inizia il vero conto alla rovescia, si iniziano ad acquistare le prime tutine, i calzini, le copertine… e le mamme iniziano ad entrare in crisi perché non entrano più nei vecchi vestiti e non sanno cosa mettere!

Ecco, dunque, i capi che non devono mancare nel vostro guardaroba nei primi mesi di gravidanza, quando la pancia è ancora piccola, eppure molto evidente.

Con i consigli di Deabyday esibirete un look pre-maman da urlo

  • Per prima cosa non pensate di indossare solo maglioni extralarge e pantaloni con l’elastico. Potete essere molto stilose anche con altro!
  • Evitate anche le tute spezzate se non per andare a fare una passeggiata al parco o per allenarvi in palestra
  • I leggings, invece, sono un capo jolly. Sceglieteli scuri e con la vita alta che copra la pancia senza comprimerla. Abbinateli con camicie lunghe o con maxipull e completate il look con ankle boots o biker boots
  • Acquistate anche dei wrapped dress perché vi accompagneranno per tutta la gravidanze e anche dopo. Sono perfetti per l’allattamento
  • Se avete già un bel pancino tondo perché non metterlo in mostra? Indossate degli abiti lunghi e un po’ attillati sempre sui toni del nero. Il colore e le fantasie allargherebbero troppo!
  • Per quanto riguarda i pantaloni, potete indossare dei comodi e pratici boyfriend jeans con una tee ed un paio di sneakers per un look molto casual . Molto comfort anche le tute o jumpsuite. Fatene una scorta!
  • Per il lavoro optate per un abitino stile impero oppure leggermente oversize e corto. Completate il look con stivali alti o con un paio di stringate da uomo
  • Per un’occasione speciale, invece, scegliete i tessuti leggeri come la seta o preziosi come il pizzo. Evitate la pelle e i lucidi in genere.
  • Ricordate sempre che per slanciare la figura dovete indossare i tacchi. Sceglieteli comodi, ma sceglieteli ogni tanto. La maternità è il simbolo della femminilità, non dimenticatelo mai!

Photo: © _chupacabra_ - Fotolia.com